Ecco il trucco per ottenere un uovo in camicia perfetto

Commenti Memorabili CM

Ecco il trucco per ottenere un uovo in camicia perfetto

| 25/11/2021
Fonte: Pexels

Come cucinare un uovo in camicia alla perfezione

  • Cucinare un uovo in camicia alla perfezione è molto difficile
  • Un uomo ha però voluto rivelare il proprio personalissimo trucco su TikTok
  • Ha spiegato di metterlo dentro ad un cucchiaio ancora crudo
  • Così lo abbassa nell’acqua bollente per far cuocere solo la parte esterna
  • La sua idea ha però diviso gli utenti tra i favorevoli e i contrari

 

Realizzare un uovo in camicia alla perfezione non è cosa da poco. Si rischia sempre di fare un bel disastro e di mangiarlo a pezzetti. Le teorie in questo senso si sprecano. C’è chi giura di aggiungere dell’aceto all’acqua o chi insiste sul fatto che si debba roteare. Eppure la svolta potrebbe arrivare dal mondo dei social, dove una star di TikTok di nome @caughtsnackin ha rivelato il suo personalissimo trucco per farlo bene ogni volta.

In un video diventato virale ha detto che tutto ciò che bisogna fare è semplicemente rompere l’uovo in un cucchiaio. Poi, con l’uovo crudo ancora dentro al cucchiaio, lo si deve abbassare lentamente nell’acqua bollente. L’obiettivo è far sì che la parte esterna si cuocia nel cucchiaio. Una volta ottenuto questo lo si deve trasferire nell’acqua in modo che si cuocia anche il resto. Il TikToker assicura sull’ottima riuscita del suo uovo in camicia: “Era delizioso”.

Tra i commenti gli utenti si sono divisi, non tutti erano così affascinati dal trucchetto

La clip ha ben presto attirato grande curiosità tra gli utenti, ricevendo oltre due milioni di visualizzazioni e quasi 60.000 mi piace. Centinaia anche i commenti, anche se non tutti si sono detti convinti della sua idea. Gli utenti si sono infatti divisi tra chi la approvava e chi invece era più scettico. Qualcuno ha scritto: “Questo è il miglior trucco che abbia mai visto in tutta la mia vita”. Un altro l’ha seguito a ruota: “Perché non ho mai pensato di cuocere un uovo in camicia in questo modo? È semplicemente geniale”.

Leggi anche: La cintura porta uova: ti permette di trasportarle ovunque senza romperle

Ma, come detto, non tutti erano favorevoli. Il punto sta proprio nel fatto che, preparato così, a detta di molti non è proprio un uovo in camicia. Seguendo questo metodo diventa “un uovo al vapore. Preferisco il buon vecchio uovo in camicia con l’aceto nell’acqua, quanto meno può chiamarsi tale”, ha polemizzato un utente. Voi cosa ne pensate? Lo proverete o siete dei “puristi” dei metodi tradizionali?

@caughtsnackin This poached egg hack will change your brunch game! 🤷🏻‍♂️😌 #breakfast #food #kitchenhacks ♬ Lazy Sunday – Official Sound Studio

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend