Secondo uno studio gli uomini con cani di piccola taglia sono considerati più attraenti

Commenti Memorabili CM

Secondo uno studio gli uomini con cani di piccola taglia sono considerati più attraenti

| 22/08/2023
Fonte: Pexels

Le donne preferiscono gli uomini con cani di piccola taglia

  • Uno studio dell’Università di Jaen ha raccolto i dati di quasi 300 studentesse universitarie
  • Ha scoperto che le donne si sentono più attratte dagli uomini che hanno un cane di piccola taglia
  • Questi sembrerebbero loro meno “intimidatori e minacciosi
  • Per arrivare a questi risultati hanno messo a confronto foto in contesti positivi e negativi con e senza cani
  • Le donne si sentivano più a loro agio con le persone che portavano a spasso i cani

 

I ricercatori dell’Università di Jaen, in Spagna, hanno raccolto i dati di quasi 300 studentesse universitarie e hanno scoperto che le donne si sentono più attratte dagli uomini che hanno un cane di piccola taglia rispetto a quelli che non hanno animali domestici. Se da un lato è ormai risaputo che inserire un adorabile cane nel proprio profilo può aumentare il numero di single che tentano un approccio, questa ricerca ha scoperto che anche le dimensioni dell’animale hanno un certo impatto. Il motivo sarebbe da ricercarsi nel fatto che i cani di piccola taglia sembrerebbero meno “intimidatori e minacciosi.

Per arrivare a questa conclusione, il team ha mostrato alle studentesse immagini di un uomo o di una donna che camminavano da soli o con un cane. A metà di loro hanno fatto vedere immagini in un “contesto positivo” scattate in spazi pubblici ben illuminati, mentre alle altre immagini in un “contesto negativo” scattate in una strada poco illuminata di notte. Un ricercatore ha dichiarato: “Abbiamo selezionato due cani adulti non popolari, di taglia media e piccola (rispettivamente un cane meticcio simile al podengo portoghese e un bassotto a pelo corto) per esaminare se l’effetto positivo del cane fosse dovuto alla presenza stessa del cane o alla sua specificità”.

Leggi anche: Lo dice la scienza: gli uomini che usano selfie con i propri cani sulle dating app “acchiappano” di più

Le donne si sentivano a proprio agio con le persone che portavano a spasso i cani

In risposta alle immagini, è stato chiesto alle donne di valutare quanto ritenessero intimidatorie e minacciose le persone incluse nell’immagine. I risultati hanno mostrato che le donne si sentivano più a loro agio con le persone che portavano a spasso i cani, indipendentemente dal fatto che si trattasse di immagini bene o male illuminate. Il ricercatore ha dunque aggiunto: “L’attuale studio ha dimostrato che il cane di piccola taglia suscita una reattività emotiva più positiva e livelli di sicurezza più elevati rispetto al cane di media taglia nella maggior parte dei contesti emotivi, indicando che i benefici emotivi e di sicurezza derivanti dalla presenza del cane potrebbero anche essere correlati alle dimensioni”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend