Lo studio: saper usare bene le emoji ci aiuta ad avere più rapporti intimi

Commenti Memorabili CM

Lo studio: saper usare bene le emoji ci aiuta ad avere più rapporti intimi

| 10/06/2021
Fonte: Pixabay

Per avere tanti rapporti intimi basta saper usare bene le emoji: lo dice la scienza

  • Uno studio pubblicato sulla rivista PloS ONE ha svelato che chi sa usare le emoji ha più rapporti intimi
  • Gli scienziati hanno condotto un esperimento a cui hanno partecipato 5327 single
  • il 30% dei volontari ha dichiarato di usare regolarmente le emoticon
  • Gli stessi partecipanti hanno dichiarato di aver avuto numerosi appuntamenti negli ultimi 12 mesi
  • Non resta che capire quale emoji usino nelle loro chat romantiche

 

Fascino, simpatia, intelligenza: quali sono le armi che sfoderate per conquistare chi vi piace? Secondo uno studio si tratta di sforzi inutili. Per collezionare più appuntamenti, infatti, è sufficiente essere bravi… con le emoticon. Sì, avete capito bene. Saper usare bene le emoji, infatti, permette di avere più rapporti intimi. A svelarlo, la ricerca pubblicata sulla rivista PLoS ONE.

Gli studiosi hanno condotto un esperimento a cui hanno partecipato 5327 single, di età compresa tra i 18 e i 94 anni. Ai volontari è stato chiesto se e quanto usassero smile, faccine e altre icone per trasmettere le proprie emozioni. Inoltre, gli studiosi hanno chiesto loro quanti rapporti intimi avessero avuto nell’ultimo anno. Stando agli esiti dello studio, il 30% nei partecipanti ha risposto di inserire regolarmente le emoticon nelle proprie chat romantiche.

Basta poco

Il dato collegato a questa percentuale? Davvero sorprendente. Infatti, coloro che hanno dichiarato di usare le emoji sono gli stessi che hanno avuto il maggior numero di rapporti intimi negli ultimi 12 mesi, rispetto a tutti gli altri. Perché fare sfoggio delle faccine nelle conversazioni?

Secondo il 53% degli intervistati, si tratta di una strategia che aiuta a dare ai propri messaggi maggiore personalità. Per il 24% dei partecipanti, usare le emoticon è utile per esprimere meglio i propri sentimenti. Del resto, spesso usiamo le faccine proprio per chiarire il nostro stato d’animo, che il semplice testo potrebbe lasciar fraintendere. Infine, per il 20% dei volontari le emoji sarebbero addirittura in grado di sostituire ciò che si intende dire tramite un’intera frase.

Leggi anche: La prima emoji risale al 1982, ecco come sono nate le emoticon

Secondo gli studiosi, usare le emoticon aiuta a mostrare l’interesse che si nutre nei confronti del partner. Quello che l’esperimento non ha esaminato, però, riguarda il tipo di icone usate. Viene da chiedersi, infatti, se ci siano delle emoji particolari da usare per avere più rapporti intimi. Aspettando una risposta da parte della scienza, non ci resta che provare ed usarle tutte.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend