Spiega che per anni l’idea di costruire una famiglia non li aveva sfiorati, ma a un certo punto entrambi hanno sentito che, nonostante la bellezza di quella vita piena, mancava un significato più grande. Così hanno deciso di cercare una gravidanza che, con loro sorpresa, è arrivata prima del previsto, portandoli a ripensare radicalmente le loro priorità: hanno cambiato casa e quartiere per essere più vicini ai genitori di Luana e si sono preparati ad accogliere la loro bambina, pronti a iniziare questa nuova fase insieme.
Dall’arrivo della piccola, racconta Luana, la loro vita è cambiata tanto, con nuove abitudini, ritmi e responsabilità che hanno sostituito i viaggi e le serate spensierate, ma che, nonostante la fatica, per Luana hanno portato un senso e una pienezza nuovi.
Quello che non si aspettava, però, è stato ricevere una richiesta del marito in un giorno all’apparenza come tanti, una richiesta che l’ha lasciata spiazzata e ferita, mettendo in discussione quanto davvero lui fosse pronto per questo cambiamento che lei aveva abbracciato con convinzione.