Vive separata dal compagno da 10 anni: “Ci aiuta a non litigare”

Commenti Memorabili CM

Vive separata dal compagno da 10 anni: “Ci aiuta a non litigare”

| 23/05/2023
Fonte: Pexels

Amore sì, ma niente convivenza

  • Una donna è diventata virale dopo aver spiegato che non convive con il compagno con cui sta da oltre dieci anni
  • Hanno infatti scoperto che vivere separati è salutare per la loro relazione
  • Nonostante ciò si vedono come una coppia sposata
  • I benefici sono tanti, tra cui non disturbarsi con orari di sonno differenti
  • Inoltre aggirano le loro differenze, invece che litigare per questi motivi

 

Per molte persone, una volta che si ha una relazione con qualcuno per un po’ di tempo, il passo naturale è quello di pensare di andare a vivere insieme, sia che si tratti di una persona che si trasferisce a vivere con l’altra, sia che si tratti di trasferirsi in una nuova casa insieme. Eppure non per tutti è così. Una donna che sta con il suo compagno da oltre dieci anni ha infatti dichiarato che non sono ancora andati a vivere insieme, perché hanno scoperto che vivere separati è salutare per la loro relazione.

Nonostante ciò non vedono la loro relazione come diversa da quella di una coppia sposata. Inoltre i loro spazi separati hanno permesso loro di “aggirare” le loro differenze invece di farle diventare elementi di rottura. In un video in cui ha spiegato la sua situazione abitativa, ha raccontato: “Ho una relazione con il mio compagno da oltre dieci anni, ma abbiamo scelto di vivere separatamente ed ecco perché. Amo il mio compagno e non vedo la nostra relazione diversa da quella delle persone sposate o che vivono insieme. È solo che abbiamo scelto di vivere separatamente. Abbiamo le nostre differenze e, invece di rompere per queste differenze, abbiamo trovato un modo per risolverle”.

Tutti i motivi per cui non vivono insieme

La donna, che posta con il nome utente @pocketlife, ha poi spiegato i motivi per cui a lei e al suo compagno piace vivere separatamente. “Il mio compagno ha un lavoro tradizionale dalle nove alle cinque, mentre io sono una lavoratrice autonoma. Quindi a volte mi alzo tardi e altri giorni mi piace andare a dormire tardi, mentre il mio compagno deve andare a letto a un’ora precisa e si sveglia molto prima di me. Vivendo separatamente, non disturbiamo i nostri schemi di sonno. La parte migliore del vivere separatamente è che ho un letto tutto per me. Mi piace anche passare del tempo da sola e così anche al mio compagno, quindi vivere separatamente significa poter scegliere quando stare da soli piuttosto che non avere questa possibilità quando si vive con qualcun altro.”.

Leggi anche: LAT, Living Apart Together: perché sempre più coppie scelgono di vivere separate

Non solo: “Un altro motivo per cui mi piace vivere separata dal mio partner è che posso arredare la mia casa come voglio. Sono una persona piuttosto minimalista e probabilmente sono anche un po’ ossessiva quando si tratta di pulizia e ordine. Quindi, vivendo separatamente, possiamo evitare conflitti per le mancanze domestiche”. In un video precedente, la donna aveva rivelato che lei e il suo compagno vivono a soli 10 minuti di distanza l’uno dall’altro e si vedono ancora quasi ogni giorno, dormendo a casa dell’altro nei fine settimana. Gli utenti tra i commenti hanno appoggiato in gran parte la decisione della donna, affermando che, sebbene non sia “tradizionale”, è un’ottima idea se funziona per la loro coppia. Voi invece cosa ne pensate di questa scelta di vita?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend