Vivono in una roulotte nel vialetto: “Così affittiamo la nostra casa”

Commenti Memorabili CM

Vivono in una roulotte nel vialetto: “Così affittiamo la nostra casa”

| 02/05/2024
Fonte: Pexels

Un modo bizzarro per avere un’entrata extra

  • Alexi McKinley ha preso un congedo di maternità dal suo lavoro
  • Vivere con un solo reddito era però difficile
  • Così insieme al marito ha pensato di affittare la sua casa
  • Nel mentre loro avrebbero vissuto in una roulotte nel vialetto
  • Di solito trascorrono due settimane al mese così e i guadagni sono ottimi

 

Una donna ha rivelato come riesce a guadagnare oltre 8.600 euro al mese affittando la sua casa su Airbnb mentre vive sul suo vialetto. Ma esattamente dove alloggia? Alexi McKinley, 26 anni, di Washington, di solito trascorre due settimane al mese vivendo in una roulotte con la sua famiglia, e facendo pagare tra i 400 euro e i 550 euro sterline a notte su Airbnb e VRBO. Nel gennaio 2020, Alexi ha preso un congedo di maternità dal suo lavoro di responsabile delle vendite aziendali per un hotel Marriott. Il marito di Alexi lavorava in proprio e aveva un’azienda di costruzioni e servizi per trattori, ma era difficile tornare a vivere con un solo reddito.

Così hanno iniziato ad affittare la loro casa per guadagnare qualcosa in più dopo che suo cugino le aveva parlato di una famiglia in Alaska che aveva guadagnato 43.000 euro dopo aver messo in vendita la propria casa durante l’estate. Alexi ha spiegato: “Ci sembrava una cifra folle e avevamo un disperato bisogno di entrate. Eravamo nel bel mezzo della pandemia e il futuro era molto incerto. Il nostro obiettivo era pagare il mutuo ogni mese con Airbnb”. Così dopo aver scattato le foto della loro casa, l’hanno messa in vendita online e dopo 48 ore hanno ricevuto due prenotazioni consecutive di una settimana, che hanno coperto il loro mutuo mensile.

Grazie ad Airbnb, il loro mutuo è sempre coperto

Alexi ha aggiunto: “Siamo andati da Costco e abbiamo comprato nuove pentole, padelle, utensili, un porta asciugamani di carta e acqua per rifornire il frigorifero. Abbiamo comprato confezioni di spugne, sapone, shampoo, balsamo e phon per i bagni. Tutto ciò che abbiamo sostituito ha trovato una nuova casa nella roulotte, il che è stato bello perché ci sembrava già familiare durante il trasloco”. Hanno quindi spostato i loro effetti personali nella camera da letto principale e nel garage, chiusi a chiave, e hanno semplificato la casa in base a ciò che volevano esporre. Poi hanno dovuto pulire a fondo la casa in modo che fosse pronta per gli affittuari.

Leggi anche: Mette una tenda nel giardino di casa e la spaccia per un Airbnb “glamping”

Per fortuna sono riusciti a trasferirsi nella loro roulotte da 9.75 metri MPG del 2018, che ha due camere da letto ed è stata acquistata su Craigslist per 20.500 euro con un prestito dei nonni. Alexi, che è anche una blogger che scrive articoli sull’acne, ha sostenuto che non le dispiace vivere nella roulotte, ma può diventare angusta e spesso finiscono per portare il bucato e i piatti a casa degli amici. “Nessuno dei nostri ospiti sembra preoccuparsi del fatto che siamo nel vialetto, e molti di loro ci invitano addirittura a stare con loro nel patio sul retro. Io lavoro sempre in macchina o da Starbucks. Mio marito cucina fuori sulla sua Blackstone”. Nel loro primo anno di affitto, hanno quasi completamente sostituito il suo precedente stipendio di 41.000 euro. In genere guadagnano tra i 2700 e i 5100 euro al mese, con il mese più alto che è stato luglio 2021, quando hanno preso 8600 euro. Dato che il loro mutuo ammonta a 2500 euro ed è sempre coperto dalla loro attività Airbnb.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALEXI MCKINLEY (@aleximckinley)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend