10 curiosità memorabili del cinema

  • Share

Lo sappiamo, un vero memorabile utilizza l’oscura sala del cinema per limonare duro con con la ragazza dei suoi sogni. Almeno questo gli capita prima di svegliarsi tutto sudato ed appicicaticcio per controllare se il programma di torrent ha terminato di scaricare l’ultimo film laido e corrotto.

La settima arte“, così viene definito il cinema (pensavi l’arrotolato piccante con doppia scipolla di Abdul, il tuo kebabbaro di fiducia, eh?! No dai, quella è, se va bene, l’ottava, con salmonellosi in omaggio); forse una delle invenzioni più creativamente innovative, interessanti e quanto mai attuali del XIX secolo. Che tu sia un appassionato di amatoriali thailandesi girati con telecamere scippate nei peggiori vicoli di Bangkok, o che tu abbia una predilezione per le pellicole più impegnate di Mastrota quando doveva convincerti che l’offerta scadesse il giorno stesso, rimane fuori da ogni dubbio che molto spesso sono proprio i film a farci appassionare, commuovere e riflettere. In certi casi sono in grado, quando si tratta di veri e propri capolavori, di innescare la miccia di quell’inspiegabile magia che è l’entrare nel personaggio o nel mondo narrativo al punto da dimenticarci per due ore della nostra vita. Certe volte i film ci coinvolgono al punto da spingerci, quasi inconsciamente, ad abbassare le tapparelle e assicurarci che la porta sia chiusa a doppia mandata, in particolare se si tratta di quel “pornazzo metà anni 90”, infimo nella trama ma concreto e sincero nei contenuti, che ti sei ritrovato per le mani quella volta che hai provato a scaricare da E-mule “Il tempo delle mele” per tua madre.

Se non vi dispiace, a supportare la nostra tesi, abbiamo preparato per voi una memorabile lista di 10 curiosità tratte dal mondo cinematografico che abbiamo raccolto nel corso dei mesi in pagina. Pronti? Ciak, si ignora:

1)  Il signore degli anelli è senza dubbio una delle trilogie più famose ed apprezzate della storia del cinema. Il capolavoro tratto da quella mente geniale che fu Tolkien, tuttavia, nasconde più curiosità e misteri delle miniere di Moria al suo interno, come ad esempio:


8

 

A tal proposito, già che ci siamo, ci pare giusto ed opportuno farvi notare ciò che, con un commento memorabile che rimarrà nella storia, venne partorito in risposta ad una pubblicità sulla pagina di Sky Online in occasione della messa in onda della trilogia completa del Signore degli Anelli.

 

5

Comments

comments

Articoli correlati