10 miti da sfatare sui rapporti di coppia

  • Share

I rapporti di coppia sono spesso condizionati dai vari luoghi comuni. Scopriamo insieme quali sono i 10 miti da sfatare su questi rapporti.

Le relazioni sentimentali potrebbero sicuramente funzionare meglio se solo non fossimo circondati da miti e luoghi comuni del tutto infondati. Ci fanno credere all’amore eterno, all’anima gemella, alle unioni perfette, e le persone tendono a rimanere deluse se tutto non funziona esattamente come si aspettavano. È il momento di sfatare qualche mito sui rapporti di coppia, per riuscire a viverli meglio.

Il primo luogo comune è che i sentimenti non cambiano. Non è affatto vero, all’interno di ogni coppia i sentimenti sono destinati a cambiare e prendere nuove forme. Con il passare del tempo i sentimenti si trasformano, anche perché le persone maturano e crescono. Dall’iniziale passione si passa ad un sentimento di condivisione totale, che può aiutare a vivere bene nella quotidianità. È importante prendere consapevolezza del fatto che i sentimenti cambiano, ma che possono anche cambiare in meglio.

Il secondo mito da sfatare è che basta l’amore a far andare avanti tutto. Non è così, non sempre l’amore basta, ma ci vogliono molte altre cose per far funzionare una coppia, come la complicità, l’empatia, il dialogo, la vicinanza, il rispetto, la comprensione e la consapevolezza. La coppia diventa una squadra, un punto fermo, un luogo sicuro dove devono convivere tutte queste cose.

Coppia

Scopriamo altri miti da sfatare.

Comments

comments

Articoli correlati