Donna festeggia 107 anni: il segreto della sua longevità? Non essersi mai sposata

Commenti Memorabili CM

Donna festeggia 107 anni: il segreto della sua longevità? Non essersi mai sposata

| 04/01/2021

Una donna festeggia 107 anni: afferma che la ragione segreta per cui ha vissuto così a lungo è non essersi mai sposata

  • Nel 2019 Jean Louise Signore ha compiuto 107 anni
  • Viveva in una casa di riposo
  • Ha tenuto una grande festa
  • Una giornalista l’ha anche intervistata
  • A lei ha rivelato il segreto della sua longevità
  • Non si è mai sposata

 

Con l’aumentare della qualità della vita, abbiamo sempre più persone anziane che riescono ad andare anche oltre i 100 anni. E questo è accaduto anche a Louise Jean Signore, che nel 2019 ha festeggiato il suo 107 ° compleanno. La donna che vive nel Bronx, a New York, attribuisce la sua lunga vita a un motivo peculiare.

La donna mangia sano e ha molti amici intimi, ma queste non sono le uniche cause riconducibili alla sua longevità. Secondo Louise Jean, il suo segreto è essere rimasta single. Ha detto ai media: “Penso al segreto dei 107: non mi sono mai sposata. Penso che sia questo l’elisir di lunga vita. Mia sorella dice: ‘Vorrei non essermi mai sposata’”.

107 anni e non sentirli

Jessica Layton, giornalista televisiva che lavora alla WCBS, ha raccontato del suo incontro con Louise Jean durante la sua festa per i 107 anni al Bartow Community Center. Secondo la giornalista, Louise era eccitata. Non faceva altro che ripetere “Faccio interviste e organizzo una festa da quando avevo 99 anni. E ora sto festeggiando i miei 107 anni”. La vecchietta vien descritta con una personalità davvero caratteristica e dotata di un buon senso dell’umorismo.

Eppure di problemi ne aveva: cieca, è sopravvissuta a un grave attacco di polmonite ed anche agli attacchi dei rapinatori nel suo appartamento quando aveva 103 anni. Ci vuole coraggio, e lei ne ha mostrato parecchio. La giornalista ha meditato tanto sul suo incontro con la signora e ha rivelato: “Dopo averle parlato, penso che la chiave per vivere una lunga vita sia fare ciò che ti rende felice. Quanto spesso cerchiamo di vivere la nostra vita per le altre persone piuttosto che mettere la nostra felicità al primo posto? E non intendo in modo egoistico”. 

Leggi anche: Compie 100 anni e festeggia il compleanno con uno spogliarellista

Louise ancora oggi è attiva, balla, pranza con gli amici, gioca a bingo e scherza. E non si è mai sposata: dal suo punto di vista questa è la chiave del successo, perché l’unica persona a cui è dovuta rimanere fedele è se stessa.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend