In una foto del 1943 c’è un uomo con lo smartphone: ha viaggiato nel tempo?

  • Share

Un uomo con lo smartphone è ben visibile in una fotografia di 75 anni che immortala alcuni bagnanti che si rilassano in Cornovaglia

I viaggi nel tempo sono uno dei sogni a cui l’uomo non rinuncerà mai. Forse una persona ci è riuscita davvero tanti anni fa e la fotografia che lo immortala sta emozionando e impressionando al tempo stesso. Possibile che un uomo con lo smartphone sia andato nel passato? Tutto è cominciato quando un certo Stuart Humphryes ha deciso di pubblicare su Twitter uno scatto che risale al 1943, quindi 75 anni fa.

La seconda guerra mondiale era ancora in corso e la gente cercava di “rilassarsi” in qualche modo in spiaggia. Lo scatto risale all’estate di quell’anno e si notano diverse persone in riva al mare in Inghilterra. Il particolare principale, però, è quello della persona che si trova esattamente al centro. Ha lo sguardo chino verso il basso e tiene qualcosa tra le mani, come se stesse usando un telefono a cui siamo abituati ai giorni nostri. Non sarà forse una semplice impressione oppure la suggestione per lanciare una notizia clamorosa? Il presunto viaggiatore del tempo non ha ovviamente un nome e c’è chi vuole che si faccia avanti per risolvere l’intricato rompicapo.

Uomo con lo smartphone nel 1943

Per sapere cosa è successo leggete il prossimo paragrafo.

Comments

comments

Articoli correlati