Azioni e oggetti di uso quotidiano che possono uccidervi

Commenti Memorabili CM

Azioni e oggetti di uso quotidiano che possono uccidervi

| 04/08/2023
Fonte: Pexels

Attenzione a quello che fate a casa

  • Anche azioni e oggetti di uso quotidiano possono portarvi alla morte
  • Il televisore a schermo piatto se cade vi può schiacciare
  • Il dentifricio se ingerito può portare a seri problemi di salute
  • Indossare una sciarpa può far correre il rischio di impigliarsi e strangolarvi
  • Anche andare a letto è rischioso, a causa delle cadute letali dal materasso

 

Non importa cosa fate o dove andate, c’è sempre qualcosa che minaccia la vostra vita. Non per essere drammatici, ma è la verità e spesso la morte è a causa di qualcosa che non vi sareste mai aspettati. Ecco infatti alcune delle attività e degli oggetti perfettamente normali che fate e utilizzate quotidianamente e che possono porre fine alla vostra vita. Il primo è il tanto amato televisore a schermo piatto. Anche se sono più leggeri dei vecchi televisori a tubo catodico, hanno comunque un peso sufficiente per causare danni. Uno studio ha rilevato che tra il 1990 e il 2011 17.000 bambini si sono recati al pronto soccorso perché un televisore a schermo piatto è caduto loro addosso.

Ed ecco poi il dentifricio che certo protegge i denti, ma non il resto del corpo. L’ingestione di una quantità eccessiva di dentifricio (soprattutto se contiene fluoro) può provocare una serie di sintomi pericolosi, noti come overdose da dentifricio. Potreste avere convulsioni, blocco intestinale, shock, problemi respiratori o un attacco cardiaco. O ancora anche indossare una sciarpa può essere pericoloso. Conoscete la sindrome di Isadora Duncan? Non è una malattia, ma un soprannome che indica quando la sciarpa si impiglia in un macchinario in movimento e vi uccide. Il nome deriva dalla ballerina Isadora Duncan. Nel 1927, la sua lunga sciarpa si impigliò nelle ruote della sua auto e la strangolò a morte. Se la vostra sciarpa si impiglia in qualcosa, è una cosa seria. Tali eventi hanno un tasso di mortalità del 45%.

Pulire il bagno, le tende della finestra e persino il letto

Persino pulire il bagno è un rischio. Molti dei comuni detergenti per il bagno contengono candeggina. Altri prodotti comuni per la pulizia, invece, possono contenere altre sostanze chimiche come l’ammoniaca. Se si mischiano candeggina e ammoniaca, si creano fumi tossici che possono soffocare. La candeggina è in testa all’elenco delle sostanze chimiche mortali per la casa. Non sottovalutiamo le tende delle finestre con un bambino al mese viene strangolato a morte dalle corde.

Leggi anche: Animali minuscoli che però possono uccidervi [+FOTO]

Meglio allora starsene a letto tutto il giorno, lì sì che saremo sicuri. O forse no. Secondo uno studio del CDC, ogni anno 737 persone muoiono cadendo dal letto. Non si tratta di una caduta lunga, ma se si colpisce il terreno nel modo giusto, si può facilmente spezzare il collo. Per dovere di cronaca, negli Stati Uniti muoiono più persone per incidenti legati al letto che per terrorismo o incidenti aerei.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend