Gli album musicali meno venduti di sempre: il flop che diventa storia

  • Share

Si parla sempre degli album che vendono copie su copie, ma quasi mai dei fallimenti: ecco una speciale classifica per evitare i dischi peggiori

Non tutte le ciambelle vengono col buco: lo sanno bene i pasticceri ma anche i cantanti, visto che questi dolci possono essere la metafora di un album che non è riuscito a vendere come si prevedeva o sperava. L’industria musicale è un vero e proprio inferno per chi non riesce a convincere le orecchie degli ascoltatori: spesso diventa impossibile pareggiare gli investimenti di un disco con quanto incassato grazie alle vendite. Si parla quasi sempre degli album stellari e che sono andati benissimo fin dal primo giorno, ma non di tutti gli altri.

Anche quelli più sfortunati meritano una classifica, dunque ecco un elenco di canzoni che non verranno certo ricordate per aver garantito un bel conto in banca ai loro autori. Non sono pochi gli esempi di flop musicali, una buona ragione per evitare questi titoli come la peste nel caso si voglia fare un acquisto diverso dal solito in un negozio di musica.

Album che hanno venduto pochissimo

Non preoccupatevi se i nomi non sono proprio famosi, significa che non vi siete persi nulla di speciale.

Comments

comments

Articoli correlati