Se ami le fiabe, dovresti proprio visitare questi luoghi

Commenti Memorabili CM

Se ami le fiabe, dovresti proprio visitare questi luoghi

| 24/05/2025
Fonte: Facebook

Turismo fiabesco: le destinazioni da non perdere

  • In Europa ci sono dei luoghi incantevoli, in grado di riportarci alla magia dell’infanzia
  • Se amate le fiabe, non potete perdervi queste destinazioni
  • Nella lista rientrano il villaggio di Heidi e il bosco di Re Artù
  • Tra i luoghi fiabeschi più suggestivi d’Europa c’è anche una destinazione italiana
  • Si tratta dello straordinario Paese delle fiabe

 

Vi sentite dei bambini cresciuti, che nonostante l’età non rinunciano ai sogni e alla magia delle fiabe? In Europa ci sono luoghi incantati in grado di farci entrare in mondi da favola: per tutti coloro che hanno un animo infantile e sognatore, ecco tutti i posti da visitare almeno una volta nella vita. Sapevate che il meraviglioso castello di Disney che appare prima dell’inizio di ogni film d’animazione esiste davvero? Si tratta del Castello di Neuschwanstein, in Germania.

Avete sempre desiderato fare ciao alle caprette insieme a Heidi? A Mainfeld, in Svizzera, il vostro sogno potrà diventare realtà. Qui, infatti, è possibile passeggiare ripercorrendo la storia dell’amatissima bambina dalle gote rosee. Ad attendervi ci sono il suo villaggio e la sua casa, una malga diventata museo che illustra tutta la vita di questo intramontabile personaggio. Irriverente, spiritosa, irresistibile, la mitica Pippi calzelunghe ha popolato l’infanzia di numerosissimi bambini. Se si tratta di uno dei vostri personaggi del cuore, dovreste assolutamente volare in Svezia, sull’isola di Gotland. Qui troverete tutti i luoghi del set cinematografico e persino un parco divertimenti in cui rivivere tutte le avventure della travolgente ragazzina dai capelli rossi.

In Italia si trova il Paese delle fiabe

Se oltre alle fiabe, amate la natura e le leggende, la destinazione che fa al caso vostro è il Bosco di Brocéliande, situato in Bretagna. Questo luogo straordinario è legato alla figura di Re Artù. Infatti, si narra che qui abbiano vissuto Merlino, la fata Morgana e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Lungo questi suggestivi sentieri, potrete visitare angoli incantati, come la Fonte della Giovinezza e la Valle senza Ritorno.

Infine, non ci resta che chiudere il nostro itinerario dedicato agli amanti delle fiabe tornando in Italia, dove si trova un borgo a dir poco unico nel suo genere: Sant’Angelo di Roccalvecce.

Leggi anche: Visitare regolarmente i musei allunga la vita, lo rivela uno studio

Gli edifici di questo piccolo paesino di poco più di 100 abitanti sono ricoperti da murales che ritraggono tantissime fiabe, da Alice nel paese delle meraviglie a Peter Pan, passando per Biancaneve e i sette naniCappuccetto Rosso e Pinocchio. E voi, quali di questi luoghi avete già visitato e quali avete in programma di ammirare?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend