Questo artista crea diorami di cartone che si trasformano in spettacolari ritratti

Commenti Memorabili CM

Questo artista crea diorami di cartone che si trasformano in spettacolari ritratti

| 27/11/2023
Fonte: Instagram

Non è nemmeno un artista professionista

  • Kuronushi è un artista giapponese specializzato nell’arte delle ombre
  • Crea diorami di cartone che proiettano dettagliate ombre quando la luce è proiettata dall’angolazione corretta
  • Le sue installazioni di cartone dall’aspetto rudimentale sono di un altro livello rispetto alle precedenti opere di arte delle ombre
  • Kuronushi non è un artista professionista, ma gestisce una propria azienda e crea arte solo per hobby
  • L’ispirazione per l’arte delle ombre gli è venuta dopo aver notato che la silhouette della sua figlia piccola proiettava una ombra simile a qualcos’altro

 

Kuronushi è un giovane artista giapponese specializzato nell’arte delle ombre. Mette insieme centinaia di pezzi di cartone che, se osservati da diverse angolazioni, proiettano ombre dettagliate. Probabilmente avrete già visto l’arte delle ombre – oggetti disposti in modo sapiente che proiettano determinate ombre – ma le creazioni di Kuronushi sono di un altro livello. Kuronushi incolla centinaia di pezzi di cartone per creare diorami a tema che proiettano un’opera d’arte d’ombra quando la luce viene proiettata su di essi da una certa angolazione, ma in realtà c’è di più in queste installazioni di cartone dall’aspetto rudimentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kuronushi(黒主くん) (@kuronushi_)

Quando Kuronushi gira i suoi piccoli diorami, le ombre che proiettano si trasformano in ritratti correlati. Per esempio, in una scena ispirata al mondo magico di Harry Potter, con uno studente di Hogwarts che cavalca una scopa e una mezza luna, l’installazione proietta anche un ritratto dettagliato di Harry Potter stesso se visto da una certa angolazione. Che ci crediate o no, Kuronushi non è un artista professionista. In realtà gestisce la sua azienda e crea arte solo per hobby.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kuronushi(黒主くん) (@kuronushi_)

Leggi anche: Questo artista trasforma le infradito in splendidi ritratti

Come è nato tutto

È stato ispirato a sperimentare la shadow art dopo aver visto l’ombra di sua figlia piccola proiettata su un muro in una giornata di sole. Ha notato che la sua silhouette assomigliava anche a qualcos’altro, così ha deciso di replicare la “magia” nel comfort di casa sua, utilizzando del cartone e una lampada. Kuronushi ha iniziato a postare clip della sua incredibile shadow art su Instagram solo a settembre di quest’anno, ma ha già accumulato un seguito di oltre 300.000 persone, il che non sorprende, dato il suo evidente talento. Prima dell’arte delle ombre, ha postato alcuni ritratti disegnati a penna di qualità pazzesca. Insomma è un vero e proprio artista multimediale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kuronushi(黒主くん) (@kuronushi_)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend