Automobilista fermato per la prima volta dopo aver guidato senza patente per 50 anni

Commenti Memorabili CM

Automobilista fermato per la prima volta dopo aver guidato senza patente per 50 anni

| 24/05/2023
Fonte: Pexels

Un vero record

  • Un pensionato si vantava con parenti e amici di guidare senza patente da oltre 50 anni
  • È riuscito anche ad ingannare le assicurazioni fornendo documenti falsi
  • Tuttavia ora è stato fermato dalla polizia che lo ha scoperto
  • Ora il veicolo è stato sequestrato e il conducente denunciato per numerose infrazioni
  • La vicenda ha dato vita a reazioni contrastanti da parte degli utenti

 

Un pensionato che si vantava di aver guidato senza patente per oltre 50 anni ha visto finire il suo regno di automobilismo illegale dopo che la polizia ha fermato e sequestrato la sua auto. L’anziano automobilista, 69 anni, ha ingannato le compagnie di assicurazione per oltre cinque decenni sostenendo di avere la patente. La polizia è rimasta sbalordita quando ha fermato l’uomo che si è visto costretto a rivelare di aver guidato dall’età di 19 anni senza patente. L’anziano si vantava con parenti e amici di non avere la patente, prima che i poliziotti lo scoprissero.

Gli agenti dell’unità di polizia stradale della polizia del Derbyshire hanno fermato l’auto per diverse infrazioni. Da lì è venuto fuori che il sessantanovenne non aveva mai superato l’esame né possedeva una patente di guida, il che significa che guidava illegalmente da cinque decenni. Per tutto il tempo ha ingannato le compagnie di assicurazione auto facendogli credere di avere una patente e, a quanto pare, si è vantato della sua lunga truffa, che lo ha portato alla rovina.

Il fatto ha suscitato reazioni contrastanti da parte degli utenti

Una dichiarazione dell’unità condivisa su Twitter sostiene: “Il conducente di questo veicolo non ha mai superato l’esame nonostante abbia 69 anni e guidi da oltre 50 anni. Ha sistematicamente fornito alle compagnie di assicurazione dettagli che indicavano che aveva la patente, ma la falla nel suo piano scellerato era la vanagloria. Il suo lungo regno è terminato bruscamente quando lo abbiamo scoperto. Il veicolo è stato sequestrato e il conducente denunciato per numerose infrazioni”.

Leggi anche: Ha preso mille lezioni di guida: non è ancora riuscita a conseguire la patente

Il fatto ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni che si sono chiesti come abbia fatto l’automobilista a farla franca per 50 anni. C’è chi ha commentato: “Non è una bella figura per il sistema, è riuscito a portare avanti tutta la sua vita senza essere beccato prima, anche nel mondo ANPR di oggi ha eluso il sistema per anni. Purtroppo, questo caso potrebbe incoraggiare altri criminali, dato che le probabilità di essere scoperti sono basse”. Al contrario, un altro ha affermato: “Probabilmente è un guidatore molto più bravo di molti utenti della strada, ha evitato la polizia per 50 anni… il Regno Unito trarrebbe beneficio dall’avere più guidatori di questo tipo sulla strada”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend