Bere alcolici rende più attraenti: lo dice la scienza

Secondo uno studio condotto dagli scienziati della prestigiosissima Università di Oxford, bere moderatamente renderebbe il nostro viso più attraente: vediamo come e perché.

Uno studio sui comportamenti sessuali a rischio da parte di chi assume alcolici ha rivelato un qualcosa di sorprendente.

Già altri studi scientifici avevano già dimostrato come, dopo aver assunto alcolici, percepiamo la gente intorno a noi come più attraente. I ricercatori volevano vedere se fosse vero anche il contrario. Cioè, troviamo più attraenti le persone che hanno bevuto alcol rispetto a chi ha bevuto solo dell’acqua o comunque bevande analcoliche? La risposta sembra essere SI, se si beve moderatamente.

 

Lo studio: Bere alcolici rende più attraenti

Lo studio è stato condotto dagli scienziati della prestigiosissima Università di Oxford. La ricerca scientifica in questione è stata infatti pubblicata sul sito OxfordJournals.org,
La ricerca è stata effettuata su due gruppi di persone: il primo è stato diviso a sua volta in tre parti. Alla prima è stato chiesto di bere alcolici moderatamente, alla seconda di esagerare un po’, alla terza di astenersi dal farlo. Dopodiché sono state scattate loro delle foto.

Comments

comments

Articoli correlati