I bimbi prendono a calci il tuo sedile in aereo? Le soluzioni dell’equipaggio

Commenti Memorabili CM

I bimbi prendono a calci il tuo sedile in aereo? Le soluzioni dell’equipaggio

| 08/06/2023
Fonte: Pixabay

Degli assistenti di volo hanno rivelato alcuni “sistemi” per calmare i più piccoli in aereo

  • In aereo capita che i bambini prendano a calci il nostro sedile
  • Il miglior modo per affrontare la situazione è la gentilezza
  • I genitori dovrebbero portare sempre giocattoli e snack
  • Tra i trucchi c’è il balsamo alla lavanda in grado di calmarli
  • Utili anche le cuffie per isolarli e non far sentire troppi rumori

 

Se c’è una cosa davvero insopportabile quando si viaggia in aereo, è la pressione dei piedi o i calci provenienti dai passeggeri seduti dietro di noi, che molto spesso sono i bambini. Degli assistenti di volo hanno rivelato alcuni “sistemi” per risolvere questo inconveniente. Bobby Laurie ha spiegato a Conde Nast Traveller: “Se sei seduto vicino a un bambino ed inizia a disturbarti, è meglio cercare di gestire la situazione in modo autonomo prima di coinvolgere i membri dell’equipaggio. Spesso, la gentilezza è tutto. Ignorarlo è il primo modo per farlo smettere perché prima o poi si stancherà”.

Secondo l’esperto, i genitori dovrebbero adottare una serie di “trucchi” per tranquillizzare i più piccoli. “Di norma, è bene portare a bordo diversi giocattoli e snack per il viaggio”, ha consigliato. Porta con te un mix di giocattoli vecchi e nuovi e avvolgili in un sacchetto chiedendo ai tuoi figli di indovinare cosa c’è dentro. Ricorda anche di portare il pigiama, più un ricambio, in modo che i tuoi bambini possano sentirsi a proprio agio e avere qualcosa di pulito da mettere in caso di ‘incidenti’ di percorso”.

Tra i trucchi c’è portare con sé del balsamo alla lavanda per calmare i bambini

Liliana Chantre, Senior Cabin Crew ha dichiarato: “Porta delle cuffie in grado di isolare i bambini piccoli e non fargli sentire troppi rumori. Questo li aiuta a rilassarsi ed a non sentire la pressione. Metto sempre in valigia il balsamo alla lavanda. Basta metterne un goccio sulle empie del bambino per tenerlo calmo. Durante i voli notturni, li aiuta anche ad addormentarsi”.

Leggi anche: Compagnia ricolloca una bimba di 13 mesi su un volo diverso dai genitori

“E non aver paura di chiedere aiuto”, ha aggiunto Emily Jones, cabin crew di Emirates: Amiamo prenderci cura dei vostri piccoli e siamo felici che ci possano intrattenere anche sui voli lunghi. Di recente, ho intrattenuto un bambino di cinque mesi per mezz’ora mentre la madre andava in bagno e sistemava le sue cose. Mi ha detto che erano stati migliori 30 minuti di tutto il viaggio che è durato 22 ore”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend