Compra un Boeing 777 per trasformarlo nella casa dei suoi sogni [+VIDEO]

Una donna della California ha acquistato l’aereo dismesso Etihad Airways per trasformarlo nella sua nuova abitazione

 

Una donna ha acquistato un Boeing 777 per farne la casa dei propri sogni. Carla Cary, della California, ha acquistato nel 2020 l’aereo dismesso Etihad Airways, soprannominato il più grande twin-jet commerciale del mondo e sta condividendo su Tik Tok l’avanzare dei lavori che dovrebbero essere completati nel 2024.

Lo scomparto nascosto

«Invece di mandare in demolizione l’aereo, gli daremo una nuova vita» ha affermato la donna. Sul Boeing sono già stati rimossi i sedili passeggeri, i servizi igienici e persino parte della cabina di pilotaggio. In uno dei video rivela anche l’esistenza di uno scomparto nascosto, posizionato sopra le cappelliere e i pannelli del soffitto dove il personale di bordo va a riposare. Il modello di aeromobile ha un interno di 418 metri quadrati, è lungo 63,7 metri e può contenere 368 passeggeri.

L’idea

Sui suoi profili social Carla ha spiegato come è nata l’idea: «Tra il 2019 e il 2020 io e mio marito cercavamo un terreno per costruire una casa. Vicino all’aeroporto della nostra città abbiamo visitato un’area situata appena sotto la traiettoria di volo. Per la maggior parte delle persone questo sarebbe spiacevole, ma essendo appassionata di aeroplani ne ero contenta. Pensavo che sarebbe stato fantastico vivere in un posto dove poter vedere gli aerei ogni giorno, o meglio ancora vivere in un aereo. In quel momento mi è venuta l’idea e ho cominciato a fare ricerche».

Leggi anche: Salta fuori dall’aereo che stava decollando e atterra sulla pista: arrestato

La donna ha trovato l’aereo e lo ha acquistato per ristrutturarlo e farne un’originale casa. Ha anche creato un sito web e un account dedicato su YouTube dove documenta l’avanzare dei lavori.

Share