Bratislav Stojanovic: l’uomo che ha vissuto 15 anni in una tomba

Commenti Memorabili CM

Bratislav Stojanovic: l’uomo che ha vissuto 15 anni in una tomba

| 19/06/2019
Bratislav Stojanovic: l’uomo che ha vissuto 15 anni in una tomba

A nessuno piace vivere in spazi piccolissimi.

Coi tempi che corrono, la crisi dilagante e il posto fisso che si sgretola sotto il peso dei sederi di una generazione fa, una casa accogliente è qualcosa che sognano in molti. Possibilmente più ben messa di un sottoscala umido e polveroso in affitto in qualche centro cittadino.

C’è chi però non ha avuto la fortuna di ritrovarsi a dormire sotto un tetto borghese di tegole rosse e camini fumanti e ha passato la bellezza di quindici anni nel loculo di una tomba senza inquilino nel cimitero di Nis, in Serbia. Avete sentito un gelido brivido lungo la schiena? Ah, che fifoni.

Accantonando ancestrali terrori notturni dati dalle tombe infestate dai fantasmi, c’è ben altro di cui aver paura in questa vita dura e piena di pericoli. La fame ed il freddo, ad esempio. Dopotutto sopravvivere è ben più duro di vedersela con un manipolo di fantasmi che riposa placidamente nelle tombe circostanti.

Bratislav Stojanovic

Fonte: Reuters

È quello che pensa anche Bratislav Stojanovic, un senzatetto di 49 anni che nel 2013 ha festeggiato i suoi primi quindi anni di residenza in un buco scavato nel terreno. Certo, festeggiato si fa per dire. Ma a quanto pare Bratislav se la cava meglio di tanti che come lui pernottano al cimitero…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend