Paura da Brexit, i britannici comprano sempre più libri sull’auto-aiuto e l’antistress

Commenti Memorabili CM

Paura da Brexit, i britannici comprano sempre più libri sull’auto-aiuto e l’antistress

| 14/03/2019
Paura da Brexit, i britannici comprano sempre più libri sull’auto-aiuto e l’antistress

La Brexit è stata sancita con un referendum tre anni fa e da quel momento sono aumentate le vendite di libri per calmare la mente

Sono passati quasi tre anni dal 23 giugno 2016, il giorno in cui il Regno Unito ha deciso di uscire ufficialmente dall’Unione Europea. La cosiddetta Brexit ha sorpreso tutti, il risultato finale del referendum è stato in bilico fino alla fine e per una incollatura hanno vinto i favorevoli. Da quel momento la Gran Bretagna non sembra più essere lo stesso paese di un tempo, soprattutto i suoi cittadini.

La storica decisione ha sconvolto molti sudditi della Regina Elisabetta dal punto di vista psicologico, come ben testimoniato da quelle che sono le letture che vanno per la maggiore da qualche tempo a questa parte. Gli ultimi aggiornamenti politici e le difficoltà del governo britannico non fanno presagire nulla di buono, dunque bisogna capire come tranquillizzarsi.

L’ansia è una compagna immancabile di chi abita in Inghilterra, in Scozia e in Irlanda del Nord e ci si rifugia soprattutto in libreria. Sfogliare una pagina dopo l’altra può rassicurare su quello che sarà il futuro e i dati pubblicati da Nielsen parlano chiaro. I volumi dedicati al miglioramento personale, all’auto-aiuto e alla lotta allo stress sono diventati dei veri e propri best-seller.

Brexit e timori

Tanti personaggi famosi e presunti esperti si sono infatti cimentati con la scrittura per mettere a disposizione le loro conoscenze e ambire al ruolo di guida in tempi difficili. I mesi e gli anni che ci si appresta a vivere non promettono nulla di buono, eppure nel Regno Unito si vuole essere felici ugualmente. Ma cosa raccontato i numeri diffusi in questi ultimi giorni sulle vendite delle librerie?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend