Coronavirus: Brian May insegna in streaming l’assolo di Bohemian Rhapsody

Commenti Memorabili CM

Coronavirus: Brian May insegna in streaming l’assolo di Bohemian Rhapsody

| 26/03/2020
Coronavirus: Brian May insegna in streaming l’assolo di Bohemian Rhapsody

In questi giorni di quarantena, Brian May ha deciso di regalare una “lezione online” ai suoi fan per insegnare l’assolo di chitarra di “Bohemian Rhapsody”.

  • Brian May sta usando la “distanza sociale” come opportunità di insegnamento
  • Tramite il suo account Instagram sta organizzando “Micro Concerti” per i suoi fan
  • In un recente post ha inserito una “video lezione” per suonare l’assolo di chitarra di Bohemian Rhapsody

 

Chi può insegnare un assolo di chitarra diBohemian Rhapsody meglio di Brian May in persona? Il leggendario chitarrista dei Queen è apparso sui social media mentre si auto-isolava per insegnare ai suoi fan uno degli assoli più famosi di tutti i tempi. Proprio così. Il celebre artista si è preso del tempo per insegnare ai suoi follower a suonare il mitico assolo del fantastico brano del 1975 mentre sta proseguendo la sua vita in casa, in quarantena, come migliaia di persone e celebrità sparse in tutto il mondo.

In questo periodo, quasi ogni giorno May, 72 anni, trasmette sui suoi canali social unMicroConcerto da casa sua per alleggerire i lunghi giorni di quarantena necessari per sconfiggere il Coronavirus. “Direttamente nel mio salotto di casa, dove se no? Mi sembra di avere quasi tutti i miei consueti canali per farvi divertire”, ha postato May. “Quindi forse questo [Instagram] è il luogo perfetto dove poter fare dei micro concerti per tutti. È un buon piano?”.

L’assolo di Bohemian Rhapsody spiegato dalla leggenda

Era solo questione di tempo prima che May si accingesse a suonare il brano più amato da tutti i fan dei Queen. “Quello che probabilmente è stato chiesto più di ogni altra cosa è stato l’assolo che va in mezzo a quel brano molto complesso scritto da Freddie [Mercury] chiamato Bohemian Rhapsody, ha detto su Instagram prima di lanciarsi in una magistrale masterclass su come suonare lo storico brano.

Leggi anche: Bohemian Rhapsody a tema Coronavirus: il testo rivisitato diventa virale

Nella clip, della durata di circa 8 minuti, Brian May insegna a suonare “Bohemian Rhapsody”, con tanto di effetti di amplificazione. A casa sua. In pantaloncini. Un piccolo gesto per lui, un preziosissimo regalo per i fan di tutto il mondo che stanno vivendo queste lente e pesanti giornate tra le mura di casa.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend