Caccia di casa suo padre perché ha fatto una battuta insensibile sul suo gatto

Commenti Memorabili CM

Caccia di casa suo padre perché ha fatto una battuta insensibile sul suo gatto

| 19/08/2023
Fonte: Pixabay

 Una giovane donna ha scelto di ospitare il padre per qualche settimana, ma le cose non sono andare bene

  • Una ragazza di 19 anni ha ospitato suo padre, 39 anni, a casa sua
  • L’uomo aveva perso il lavoro per problemi di salute e aveva bisogno di una sistemazione temporanea
  • Tra i due non c’è mai stato un buon rapporto, ma la giovane ha deciso di aiutarlo
  • La convivenza ha cominciato a scricchiolare dopo due settimane, quando il padre cominciava ad essere troppo disordinato
  • Un giorno la ragazza ha trovato il suo gatto fuori di casa e ha chiesto spiegazioni al padre
  • L’uomo le ha fornito una risposta agghiacciante, così la ragazza lo ha cacciato di casa
  • Infine, la giovane ha chiesto consiglio al web per capire se ha reagito in modo esagerato

 

Una giovane donna è rimasta talmente inorridita dal comportamento del padre trasferitosi temporaneamente a casa sua che ha pensato di non avere altra scelta se non quella di cacciarlo via. La ragazza ha ammesso che il rapporto tra di loro non è dei migliori, quindi era nervosa all’idea di farlo venire a vivere da lei, ma dato che non lavorava a causa di un problema di salute, ha pensato di non poter dire di no.

La giovane si è rivolta al forum di Reddit per chiedere alle persone se ritenevano ragionevole quello che aveva fatto, date le circostanze. Ha spiegato che le prime due settimane erano andate bene, ma all’improvviso il suo comportamento è cambiato“Ho 19 anni e ho comprato una casa circa nove mesi fa con i soldi che ho ereditato quando mia madre è morta nel 2017. Non è grande, solo una semplice casa con due camere da letto e un piccolo giardino sul retro. Recentemente mio padre, 39 anni, ha dovuto trasferirsi nella mia seconda camera da letto perché non poteva mantenere il suo lavoro per motivi di salute”, ha scritto.

Abbiamo sempre avuto un rapporto a dir poco burrascoso, quindi ero titubante all’idea di farlo restare. Per le prime settimane siamo andati d’accordo e non c’erano problemi. Con il passare del tempo ho iniziato a notare che stava diventando pigro nel pulire le sue cose. Non solo lasciava le sue lattine dappertutto, ma ad esempio sporcava il bagno lasciando a me il compito di pulire”.

“Cominciavo a sentirmi come se mi stessi occupando di un adolescente invece che di un uomo adulto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando ho trovato il mio gatto all’aperto e quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto: “Sai che non mi piacciono i gatti e quindi me ne sono sbarazzato, ringrazia che non l’ho portato al fiume“. Quando ho provato a sollevare delicatamente l’argomento, ho detto che mi occupavo di me stessa quando ero sotto il suo tetto, quindi mi aspettavo lo stesso da lui. È stato allora che ha dato in escandescenze, urlando e lanciando oggetti a caso su cui riusciva a mettere le mani”.

“Non ho oggetti costosi in casa, ma ho impiegato mesi per decorarla appositamente e renderla il mio spazio sicuro perfetto, quindi vederlo distruggere alcune di queste cose davanti ai miei occhi mi ha davvero irritato. Quando finalmente se ne è andato, ho impacchettato tutto quello che ho trovato in sacchi della spazzatura e li ho messi sul gradino d’ingresso con un biglietto che diceva che non era più il benvenuto in casa mia e che avrebbe dovuto trovare un nuovo posto dove stare. I sacchi sono spariti dal mio gradino e non ho più avuto sue notizie”, ha concluso, chiedendo agli utenti se ha sbagliato a cacciarlo via in questo modo.

La risposta del web

Gli utenti hanno dato pienamente ragione alla ragazza, spiegando che suo padre ha davvero superato il limite esprimendo anche le minacce verso il gatto. Qualche utente le ha perfino consigliato di cambiare la serratura o installare delle videocamere di sorveglianza per la sua sicurezza.

Leggi anche: Il gatto porta a casa troppe prede, il padrone inventa un software per impedirlo

Qualcun altro ha scritto: Hai dato una possibilità a tuo padre e lui si è comportato come un bambino viziato, hai provato a parlargli quando non ha funzionato, eppure ha continuato a comportarsi male sotto il tuo tetto. Soprattutto la faccenda del gatto (e la sua reazione quando l’hai affrontato) significa che ha oltrepassato i limiti. E il fatto che gli oggetti che ti ha tirato addosso non fossero costosi non ha nulla a che vedere con questo, ha mancato di rispetto a te e alla tua proprietà. Assicurati che non abbia le chiavi di casa tua”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend