Camionista giapponese ruba 5.800 sellini da bicicletta in 25 anni

Commenti Memorabili CM

Camionista giapponese ruba 5.800 sellini da bicicletta in 25 anni

| 18/03/2020

Cosa rende tanto speciali i sellini da bicicletta?

  • Hiroaki Suda è un camionista di 57 anni della provincia di Osaka, in Giappone
  • In 25 anni l’uomo è riuscito a rubare e mettere da parte 5.800 sellini da bicicletta
  • Arrestato dalla polizia, la sua motivazione è apparsa piuttosto bislacca

Dev’esserci qualcosa, forse nella forma o nel colore, che rende i sellini da bicicletta incredibilmente attraenti per alcuni. Se qualche mese fa era salito alla ribalta un uomo che ne aveva rubati quasi centosessanta in un anno, pare che l’individuo della nostra storia si sia decisamente superato. Che i sellini sembrano non essere mai abbastanza, ce lo testimonia un uomo di nome Hiroaki Suda che negli ultimi venticinque anni pare ne abbia rubati quei seimila.

Un amore sconfinato quello di questo camionista 57enne nei confronti degli ergonomici sellini, il quale però sembra essergli costato piuttosto caro. Colto in fragranza di reato mentre lo scorso febbraio si accingeva a portarsi via due pezzi di bici, prima in una stazione ferroviaria e poi in un parcheggio, l’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine della prefettura di Osaka, in Giappone. Dopo essersi scusato ed aver ammesso le accuse, Hiroaki Suda ha dato agli agenti una bizzarra versione dei fatti.

5.800 sellini da bicicletta rubati nel corso degli ultimi 25 anni.

Dopo essersi scusato con gli agenti che lo hanno preso in custodia, l’uomo ha raccontato di aver rubato quasi seimila sellini nel corso degli ultimi venticinque anni. Dopo aver iniziato, un quarto di secolo fa, Suda semplicemente non si è mai più fermato, arrivando addirittura a dover affittare un apposito box per poter stoccare tutta la sua incredibile “merce”. Ma la motivazione dietro i furti improbabili sembra davvero bizzarra. A quanto pare, per alleviare lo stress, c’è chi si affida al bricolage e chi invece ruba sellini.

Ruba 5.800 sellini da bicicletta in 25 anni

Fonte: Pixabay

“Ho iniziato a rubare i sellini da bicicletta circa 25 anni fa a Tokyo e Osaka per alleviare lo stress sul lavoro. Gradualmente però raccoglierli si è rivelato divertente”, ha confessato Hiroaki Suda alla polizia. Dopo aver vuotato il sacco, Suda ha accompagnato i poliziotti presso il magazzino dove sono stati rinvenuti migliaia pezzi di tale bislacca refurtiva. Lavorare come camionista e poter girare per tutto il Paese gli aveva inoltre permesso di agire indisturbato e non venir scoperto per oltre due decenni.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend