Il campo da golf più grande del mondo dove servono 5 giorni per completare una partita

Commenti Memorabili CM

Il campo da golf più grande del mondo dove servono 5 giorni per completare una partita

| 16/09/2020
Il campo da golf più grande del mondo dove servono 5 giorni per completare una partita

Quanto è lungo un campo da golf? 7 chilometri? 10? O magari 1.365?

  • Il campo da golf più lungo del mondo è il Nullabor Links, in Australia
  • Il sito è composto da 8 buche tradizionali e 11 lungo la strada, disseminate lungo la Eyre Highway
  • Il campo lungo 1.365 km potrebbe essere nato per intrattenere i camionisti durante i lunghi viaggi
  • Oggi, grande meta turistica, viene tentato da innumerevoli turisti e curiosi di tutto il mondo
  • Giocare una partita di 5 giorni permette di godere in maniera alternativa delle bellezze della costa australiana

 

Un campo da golf, quella vasta distesa di manto erboso dove far volare palline provando a centrare piccole buche, intrattiene i ricchi del mondo da svariate decadi. Ma per chi trova barboso girare con mazze e caddy, può sempre tentare un approccio nei confronti di quella che è ormai più un’attrazione turistica che un vero e proprio campo da golf. Questo perché Nullabor Links, campo da golf a 8 buche situato nel sud dell’Australia, è lungo la bellezza di 1.365 chilometri e richiede ben 5 giorni per essere completato. Una vera sfida all’ultima pallina.

Come nasce un’idea tanto bizzarra e decisamente poco pratica? Il sito sportivo, se così vogliamo chiamarlo, si estende lungo la Eyre Highway, da Kalgoorlie nell’Australia occidentale a Ceduna nell’Australia meridionale. Una strada priva di intrattenimenti, battuta dai camionisti che avrebbero magari desiderato qualcosa da fare nei lunghi tragitti su e giù per l’isola australiana. Perché allora non sostare qualche minuto per colpire con una mazza una pallina in mezzo al deserto? Oppure, più semplicemente, qualcuno ad un certo punto deve aver tirato fuori dal cappello un’assurda idea acchiappa-turisti; intuizione rivelatasi poi per nulla fallimentare.

Il campo da golf Nullabor Links permette di visitare l’Australia in maniera atipica ma interessante.

Da quando è stato inaugurato, il campo da golf più lungo del mondo continua ad attrarre masnade di curiosi da tutto il mondo. Dopotutto, chi aveva mai giocato una partita spostandosi tra le buche direttamente con la propria macchina? Per giocare la partita più estenuante del mondo è infatti necessario coprire lo spazio tra le singole buche con il proprio veicolo, essendo queste ad una distanza media di 65 chilometri. Alcune, poi, sono distanti tra loro anche 200 chilometri, cosa che potrebbe rendere la partita molto interessante o decisamente snervante.

Leggi anche: Anatre furiose all’inseguimento dell’alligatore interrompono la partita di golf

Come avrete facilmente intuito, il Nullabor Links non è solamente un campo da golf ridicolmente lungo. Decidere di giocare una partita e macinare oltre mille chilometri sulla costa australiana, permette agli impavidi golfisti in erba di interfacciarsi con realtà locali anche molto diverse tra loro. E chi ha la tenacia di prendere in mano le mazze a Kalgoorlie e posarle solamente a Ceduna, tornerà a casa con un bel certificato di “completamento del campo da golf più lungo del mondo”, oltre ovviamente ad un bagaglio di meraviglie paesaggistiche e culturali da serbare nel cuore.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend