La foto del cane “Demogorgone” che ha fatto impazzire il web

Commenti Memorabili CM

La foto del cane “Demogorgone” che ha fatto impazzire il web

| 06/05/2020
La foto del cane “Demogorgone” che ha fatto impazzire il web

Di recente è comparsa online la foto di un cane che somiglia a un “Demogorgone”: il web si è subito scatenato con dei commenti a dir poco esilaranti…

  • Di recente è comparsa online la foto di un cane al guinzaglio
  • Nell’immagine, il cane di grossa taglia appare visibilmente nervoso
  • Gli utenti hanno scatenato la loro creatività con dei commenti ironici

 

In queste settimane trascorse in quarantena per proteggerci dal contagio del Coronavirus abbiamo sperimentato la “Fase 1“. Ad oggi quel periodo fa già parte del passato, dato che con la Fase 2 è possibile uscire per un po’ di attività motoria o per fare visita ai congiunti, mantenendo le distanze e rispettando tutte le precauzioni del caso.

Nel frattempo, sul web è comparsa una foto alquanto insolita che mostra un cane tenuto al guinzaglio dal proprietario munito di mascherina. Il “cucciolo” immortalato nello scatto sembra piuttosto “nervoso” e l’immagine ha subito scatenato l’ironia del web.

Cane? Demogorgone? Cerbero? 

Tramite il decreto noto come “Io resto a casa”, il Governo aveva vietato ogni tipo di spostamento, ad eccezione di “situazioni di assoluta necessità”. Tra queste, era possibile portare il cane a passeggio per consentire al proprio amico a quattro zampe di espletare le sue funzioni fisiologiche.

In molti si sono pentiti di non aver dato ascolto al loro amore per gli animali e non aver adottato un cagnolino, molto utile per le dure settimane di blocco totale. Sul web molti utenti sfoggiavano orgogliosi il loro cane, scherzando su eventuali offerte di “affitto per passeggiate”.

Ma in quanti – esasperati dalle lunghe settimane di “reclusione” in quarantena – avrebbero avuto il coraggio di portare a passeggio questo “tenero” cagnolino?

Immaginiamo già le parole del proprietario: “Tranquillo, è buonissimo, non morde. No, infatti. Sbrana direttamente.

Una cosa è certa. Chiunque sia il migliore amico di questo cane può passeggiare tranquillamente anche senza mascherina. La semplice compagnia del “cucciolone” garantisce il rispetto della distanza di sicurezza per evitare ogni tipo di contagio (e la morte prematura di chiunque si avvicini alla bestiola).

Naturalmente si tratta di semplice ironia. In molti sono convinti che un cane di grossa taglia sia automaticamente “pericoloso”, ma non è esattamente così. Alcuni sono molto docili.  Certo, la loro statura può essere intimidatoria, ma non è vero che sono più aggressivi delle loro controparti più piccole. Basta trascorrere un’ora con un’adorabile Terranova o un dolce Leonberger per capire senza dubbio che molti cani di taglia grande tendono ad essere dei “coccoloni“.

Sicuramente anche questo simpatico cane “Demogorgone” avrà il suo lato tenero.

Leggi anche: Pizza banane, sardine, uovo, salsa barbecue e rosmarino: il web si scatena

Forse la sua ferocia è frutto solo di uno scatto effettuato al momento giusto, con tanto di sfocatura accidentale che rende tutto ancora più terrificante. Forse.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend