Cane talentuoso padroneggia il gioco della campana [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Cane talentuoso padroneggia il gioco della campana [+VIDEO]

| 21/05/2022
Fonte: Instagram

Un cane abilissimo nel gioco della campana

  • Un Cocker Spaniel di nome Leo è diventato virale sul web per le sue abilità
  • Era già noto per essere in grado di dipingere e giocare a tennis
  • Ora ha imparato anche a padroneggiare al gioco della campana
  • La sua proprietaria Emily Anderson ha raccontato come ci abbia messo parecchio a capire come funziona
  • A suo dire è l’unico cane al mondo che ci riesce

 

Avete mai visto un cane giocare al gioco della campana? Ebbene il Cocker Spaniel Leo è capace ed è diventato virale sul web proprio per le sue abilità. E non solo. È infatti in grado di giocare a tennis e di dipingere e la sua proprietaria Emily Anderson l’ha fatto diventare una star dei social. Il cagnolino ha imparato a completare un’intera griglia di campana, saltando e atterrando su due piedi con una perfetta coordinazione. La donna ha spiegato che la sua ultima abilità l’ha davvero colta di sorpresa ed è il suo “trucco più difficile finora”.

Emily non ha visto nessun altro cane padroneggiare il gioco della campana come ha fatto Leo e sostiene che potrebbe essere il primo al mondo. “È stato il periodo più lungo che abbia mai impiegato per fare qualcosa, ci ha messo un paio di mesi. La prima volta che l’ho registrato e l’ho rivisto ho pensato: ‘Che diavolo?’. Non pensavo fosse possibile, ma ancora una volta mi ha stupito. È un esercizio che la maggior parte dei cani non riesce a padroneggiare perché è davvero difficile. Ho cercato e non ho visto un altro cane farlo come lo fa Leo”.

Leggi anche: Cane dipinge quadri e guadagna 20.000 euro con la vendita online

In più ha aggiunto: “Penso che un pastore australiano faccia quattro numeri, quindi solo la metà di quello che fa Leo. È messo alle strette e sta aspettando le indicazioni. Leo può farlo anche senza le indicazioni ora. È proprio come se dicesse: ‘stai zitto e lasciamelo fare’. Sono sempre alla ricerca di nuove idee e Leo è sicuramente più felice quando sta imparando qualcosa di nuovo. Semplicemente lo adora. Lo rende così felice. Ero in un negozio cercando di trovare qualcosa per la sua pittura quando ho visto il tappetino da campana. Non avrei mai e poi mai pensato che avrebbe completato la sequenza. Era un set di 10 tappetini con i numeri. Ho pianificato di arrivare a cinque o sei perché ci ha messo così tanto tempo per impararlo. Ma una volta che ha avuto la sequenza dei piedi è entrato nel ritmo. Alla fine riceve un premio. È tutto fatto con il clicker training. Quando sente il clip, termina il comportamento e riceve la ricompensa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Anderson (@trickspaniel)

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend