Carcere di massima sicurezza “all’insegna del relax”: corsi yoga e cene galanti

Commenti Memorabili CM

Carcere di massima sicurezza “all’insegna del relax”: corsi yoga e cene galanti

| 17/04/2023
Fonte: Pexels

Un carcere di massima sicurezza ha deciso di offrire ai prigionieri lezioni di yoga e cene galanti

  • Un carcere di massima sicurezza sta insegnando ai detenuti a rilassarsi e a trovare la loro pace interiore
  • Per questo motivo, la struttura ha creato un’unità speciale che offre yoga, pet therapy , club di teatro, partite di tennis e perfino cene galanti
  • Due terzi dei detenuti stanno scontando l’ergastolo e gli altri stanno scontando più di 10 anni di carcere
  • Le sessioni si svolgono quasi tutti i giorni e le varie classi (artigianato, arte, teatro, giochi, yoga) sono offerte da un terapista creativo
  • Il servizio penitenziario ha spiegato che programmi come questo aiutano a riabilitare i criminali con condizioni di salute mentale significative, riducendo così la violenza in prigione, eliminando il crimine e proteggendo il pubblico

 

Un carcere di massima sicurezza sta insegnando ai criminali violenti a rilassarsi e a trovare la loro pace interiore. Per questo motivo, la struttura ha creato un’unità speciale che offre yoga, pet therapy , club di teatro, partite di tennis e perfino cene galanti. L’unità Psychologically Informed Planned Environment (PIPE) è stata creata a HMP Long Lartin nel Worcestershire, Inghilterra.

La prigione tiene alcuni dei detenuti più pericolosi del Regno Unito, tra cui assassini come lo strangolatore di Suffolk Steve Wright. Due terzi dei detenuti stanno scontando l’ergastolo e gli altri stanno scontando più di dieci anni di carcere.

La terapia

Un rapporto di ispezione del carcere ha detto: “Le sessioni si svolgono quasi tutti i giorni e i corsi di artigianato, arte, teatro, giochi, yoga, sono offerte da un terapista creativo. È stato approvato un programma di pet therapy, per il quale c’è molto entusiasmo”.

“Il denaro è stato investito nella costruzione del team del personale per aiutare a sostenere il recupero nell’unità”. Ad ogni modo, James Roberts dell’Alleanza dei contribuenti, si è dichiarato contrario al programma: “Le coccole date ai prigionieri devono finire”.

Leggi anche: Scavano un buco nel pavimento del bagno con un cucchiaio e fuggono dal carcere di massima sicurezza [+VIDEO]

Il carcere ospita anche Vincent Tabek, che ha ucciso la sua vicina Joanna Yeates a Bristol nel 2010. Tra i detenuti ci sono il predicatore del terrore Abu Hamza e il famigerato Charles Bronson.

Il servizio penitenziario ha detto: “Programmi come questo aiutano a riabilitare i criminali con condizioni di salute mentale significative – riducendo la violenza in prigione, tagliando il crimine e proteggendo il pubblico”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend