Società di criptovaluta invierà la chiave contenente 62 Bitcoin sulla Luna come caccia al tesoro lunare

Commenti Memorabili CM

Società di criptovaluta invierà la chiave contenente 62 Bitcoin sulla Luna come caccia al tesoro lunare

| 19/04/2023
Fonte: Pexels

Una sorta di ‘biglietto d’oro’ di Willy Wonka per l’era del Web3

  • La società di LunarCrush ha annunciato l’intenzione di far incidere la chiave privata di un portafoglio di criptovalute
  • Questo conterrà 62 Bitcoin e sarà collocato un rover lunare diretto sulla luna a bordo di un razzo SpaceX
  • In questo modo si darà il via ad una caccia al tesoro lunare
  • Si tratta di una specie di ‘biglietto d’oro’ di Willy Wonka per l’era del Web3
  • Ogni uomo intraprendente sarà libero di organizzare una missione per raggiungerlo e raccogliere la chiave segreta per i 62 Bitcoin

 

L’importante società di criptovalute LunarCrush ha recentemente annunciato l’intenzione di far incidere la chiave privata di un portafoglio di criptovalute contenente 62 Bitcoin su un rover lunare diretto sulla luna a bordo di un razzo SpaceX. L’azienda californiana ha stretto una partnership con l’azienda di mobilità planetaria Lunar Outpost per organizzare la prima caccia al tesoro lunare della storia umana. Due anni fa ha presentato il concetto digitale di MAPP, un rover lunare di nuova generazione, e pare che abbia in programma di lanciare il veicolo di esplorazione sulla Luna con un razzo SpaceX nell’autunno del 2023. Questo veicolo lunare presumibilmente innovativo funge anche da scrigno del tesoro.

LunarCrush ha infatti fatto sapere che farà incidere sul corpo del rover la chiave privata di un portafoglio di criptovalute contenente 62 Bitcoin (attualmente del valore di circa 1,5 dollari) che i primi esseri umani sulla luna potranno trovare. In un comunicato stampa congiunto si legge: “La taglia in Bitcoin, denominata Nakamoto_1, sarà sbloccata dal primo viaggiatore spaziale che raggiungerà la Luna e otterrà la chiave privata del portafoglio, che sarà incisa sul rover Lunar Outpost MAPP che verrà lanciato nello spazio nel corso dell’anno”.

Una volta che il veicolo sarà a terra, la caccia al tesoro sarà ufficialmente aperta

Joe Vezzani, CEO di LunarCrush ha dichiarato: “Quando si pone un obiettivo apparentemente irraggiungibile, l’innovazione che ne deriva può essere incredibile. Il nostro obiettivo è ispirare le persone a costruire comunità che aprano una nuova era di esplorazione. Immaginiamo classi, gruppi, aziende e persino DAO (organizzazioni autonome decentralizzate) che si uniscono per raggiungere la Luna e dividersi le ricompense del tesoro. È come il ‘biglietto d’oro’ di Willy Wonka per l’era del Web3”.

Leggi anche: Che ore sono sulla Luna? In arrivo il fuso orario extraterrestre

Il rover MAPP di Lunar Outpost dovrebbe essere lanciato all’inizio di quest’anno a bordo di un razzo Falcon 9 di SpaceX e atterrare vicino al polo sud della Luna. Una volta che il veicolo sarà a terra, la caccia al tesoro sarà ufficialmente aperta e ogni uomo intraprendente sarà libero di organizzare una missione per raggiungerlo e raccogliere la chiave segreta per i 62 Bitcoin.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend