I cibi da evitare prima di fare l’amore, compresa l’insalata

Commenti Memorabili CM

I cibi da evitare prima di fare l’amore, compresa l’insalata

| 24/06/2022
Fonte: Pexels

Ecco cosa è meglio non mangiare prima di una notte di passione

  • Ci sono alcuni cibi da evitare prima di avere un rapporto intimo
  • L’insalata può far sentire fiacchi
  • La liquirizia può sopprimere la produzione di testosterone
  • Meglio dire no anche al cibo piccante
  • Sono sconsigliati anche mentine, gomme da masticare e formaggio

 

Abbiamo tutti sentito parlare dei cibi che possono migliorare la nostra vita a letto, ma sapevate che ce ne sono alcuni che di contro la ostacolano? Il primo è parecchio insospettabile. Stiamo infatti parlando dell’insalata che può sembrare un’ottima scelta leggera prima di una notte di passione, ma in realtà potrebbe farvi sentire fiacchi. Sono salutiste anche le verdure crude, ma possono anche essere difficili da digerire e lasciare una sensazione di pigrizia e gonfiore.

Gli esperti di Love Honey hanno spiegato: “Alcune verdure a foglia, come il cavolo e i cavoletti, contengono raffinosio, uno zucchero che il corpo non digerisce finché i batteri dell’intestino non lo fermentano. Questo processo produce gas che può far gonfiare”. E la liquirizia? C’è chi la ama e chi la odia, ma non è mai una buona idea assumerla prima di fare l’amore. Questo in quanto: “Il composto principale della liquirizia è quello che produce il sapore caratteristico, ma può anche sopprimere la produzione di testosterone. Mangiarlo può portare a un calo del desiderio se si è una persona con una libido debole”.

No a cibo piccante, mentine e formaggio

Per una notte piccante meglio allora il cibo piccante? Assolutamente no. Crea infatti reflusso acido e ciò significa che giocherete con il fuoco in camera da letto. Sfatiamo poi un altro luogo comune: mangiare una mentina o masticare una cicca per migliorare l’alito. Sebbene si possa pensare di fare un favore al partner, non si potrebbe fare peggio. Secondo gli esperti: “Masticare senza deglutire crea un afflusso d’aria che genera un aumento di aria nello stomaco. Questo porta a rilasciare peti e a ruttare più del solito”.

Leggi anche: Ecco i cibi da mangiare per migliorare le proprie performance sotto le lenzuola

Ed infine il formaggio. Può apparire romantico condividere una tavola di formaggio e del vino, ma potrebbe ostacolare i vostri progetti futuri. “Il formaggio è un alimento da tenere d’occhio, soprattutto se il vostro corpo non è d’accordo con il lattosio. I potenziali problemi di stomaco possono essere un vero e proprio freno quando si cerca di mettersi all’opera”. Certo, alcuni formaggi possono avere il via libera, ma se avete in programma una notte di passione dovete assolutamente stare alla larga da mozzarella, ricotta e formaggio.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend