Se fai queste cinque cose in pubblico stai rovinando le tue amicizie

Commenti Memorabili CM

Se fai queste cinque cose in pubblico stai rovinando le tue amicizie

| 23/04/2023
Fonte: Pexels

Attenzione a questi comportamenti con gli amici

  • Ci sono cinque errori comuni che tu e il tuo partner state facendo e che potrebbero rovinare le vostre amicizie
  • Il primo è demoralizzare l’altra metà, mettendo gli amici in una posizione scomoda di scegliere se ridere o difendere la vittima
  • Attenzione anche a essere troppo affettuosi o esaltare la propria relazione eccessivamente
  • Di contro è deleterio litigare in pubblico
  • Allo stesso tempo bisogna evitare di essere gelosi e possessivi davanti agli altri

 

L’esperta di relazioni Louanne Ward ha rivelato i cinque errori comuni che tu e il tuo partner state facendo in pubblico e come questo possa rovinare le vostre amicizie. Il primo è sicuramente demoralizzare l’altra metà. Ha spiegato: “Umiliare pubblicamente il/la tuo/a fidanzato/a potrebbe sembrarti uno scherzo innocuo, ma siamo di fronte ad un comportamento tossico”. C’è infatti una linea sottile tra uno scherzo sarcastico e lo sminuire l’altro/a. Anche se potrebbe essere divertente per te e il tuo partner, mette i tuoi amici in una posizione imbarazzante scegliendo se ridere insieme o difendere la vittima. Louanne ha dunque suggerito di evitare tutto ciò, altrimenti potresti trovare i tuoi amici che cancellano futuri incontri con te.

Abbiamo poi l’opposto, ovvero essere fin troppo “affettuosi” l’uno con l’altra. A nessuno infatti piace sentirsi il terzo incomodo ed eccessive effusioni possono essere fuori luogo, specialmente con i tuoi amici single. Louanne ha consigliato alle coppie di essere consapevoli di ciò che le circonda e limitarsi a questi comportamenti quando si è soli. Oltre alle dimostrazioni fisiche d’affetto, vantarsi di quanto sia bellissima la vostra relazione con gli amici single li farà certamente arrabbiare. Per questo ha suggerito di mantenere le vostre dichiarazioni d’amore al minimo.

Attenzione anche alle discussioni e alla troppa gelosia e possessività

Di contro, avere una discussione con il tuo partner quando si è con gli amici può farli sentire in imbarazzo. “Non c’è nessun posto dove correre e dove nascondersi, specialmente se la discussione si intensifica. Peggio ancora se si include l’amico single chiedendo loro di dare la loro opinione su chi è nel torto”. Cercate invece di mantenere i vostri scoppi d’ira a casa vostra, piuttosto che coinvolgere gli amici.

Leggi anche: Esperta di relazioni incoraggia a vedere più persone contemporaneamente [+VIDEO]

Infine Louanne ha rivelato che essere gelosi o possessivi nei confronti del proprio partner in pubblico è scomodo per tutti. Intercettare una conversazione, farsi prendere troppo la mano, ignorare l’altra persona e mettere l’attenzione su di sé sono tutte forme di marcatura del proprio territorio. Invece, prenditi una pausa e ricordati che entrambi avete scelto l’altro piuttosto che far venire voglia ai tuoi amici di andarsene prima che arrivi la cena.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend