La classifica TripAdvisor delle spiagge più belle del mondo

Commenti Memorabili CM

La classifica TripAdvisor delle spiagge più belle del mondo

| 20/04/2024
Fonte: Pxhere

Il Travellers’ Choice Best of the Best 2024 incorona le più belle spiagge da visitare quest’anno

  • TripAdvisor ha stilato la classifica mondiale delle spiagge da non perdere nel 2024
  • L’elenco si basa sulla quantità e la qualità delle recensioni dei turisti
  • Tra le caratteristiche più apprezzate ci sono la limpidezza delle acque e i suggestivi paesaggi naturali
  • Scopriamo la top 10 della classifica
  • Nei primi tre posti c’è anche una spiaggia italiana

 

Siete alla ricerca di una meta da sogno per le vostre vacanze estive? Se alla domanda “mare o montagna?” propendete senza il minimo dubbio per la prima opzione, ecco la classifica che fa per voi: include le spiagge più belle del mondo ed è stata stilata da TripAdvisor. Scopriamo la top 10 del Travellers’ Choice Best of the Best 2024, che ha incoronato le spiagge più incredibili del pianeta sulla base della quantità e della qualità dei giudizi dei viaggiatori sul noto sito di recensioni.

Per raggiungere il decimo posto dell’elenco, occore volare a Cuba, per la precisione nell’incontaminata e incantevole Spiaggia di Varadero. Sotto ai vostri piedi potrete ammirare una distesa di sabbia bianca e morbida, lambita dalla vegetazione lussureggiante, che cede dolcemente il passo a un mare cristallino. Quale miglior luogo per rilassarsi se non Siesta Beach, in Florida? Del resto, come dice il proverbio, nomen omen: questa spiaggia di quarzo puro rimane sempre fresca, senza accumulare il calore neppure nelle ore più cocenti. Fare lunghe passeggiate romantiche qui, dunque, sarà un vero piacere. All’ottavo posto della classifica troviamo Eagle Beach, la spiaggia più ampia di Aruba. Questo luogo vi incanterà grazie alla presenza di coralli, conchiglie e alberi tipici dell’isola, i fofoti.

Una top 3 tutta europea

Al settimo e sesto posto dell’elenco stilato da TripAdvisor troviamo rispettivamente la Spiaggia di Manly, in Australia, e quella di Anse Lazio, nelle Seychelles. La prima è particolarmente indicata agli amanti del surf, grazie alle sue spettacolari onde da cavalcare; la seconda, invece, vi soprenderà grazie al suo incredibile paesaggio di palme e rocce di granito rosa.

Pronti a scoprire la top 5 delle spiagge più belle al mondo? È il turno di Grace Bay Beach, nelle isole di Turks e Caicos. Non dimenticate di portare con voi gli occhiali da sole: i colori luminosissimi di questo vero e proprio paradiso terrestre sono a dir poco accecanti. Subito prima troviamo la Spiaggia di Ka’anapali, nelle Hawaii. Le attività che vi consentiranno di godere delle meraviglie di questo luogo sono tantissime, da una semplice passeggiata sulle sue distese di sabbia chilometriche allo snorkeling.

Leggi anche: Quali sono i voli aerei più lunghi al mondo? La classifica

La medaglia di bronzo ell’elenco di TripAdvisor spetta alla Spiaggia della Concha, nella vicina Spagna. Si tratta del luogo ideale per una vacanza all’insegna del divertimento. Qui troverete numerosi locali e persino il casinò della città, direttamente sul lungomare. E adesso, è ora di tornare a casa nostra, direttamente a Lampedusa. La Spiaggia dei Conigli, immersa in una riserva naturale, offre un paesaggio sbalorditivo colorato di mille sfumature blu del cielo e del mare. Infine, non ci resta che assegnare la medaglia d’oro a Praia da Falésia, in Portogallo. A rendere davvero unico questo luogo è la sua morbida sabbia dorata e le suggestive scogliere rosse, che si innalzano fino a 70 metri sopra il litorale.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend