Coby e Smith, gli attori che cercarono di copiare il successo di Bud Spencer e Terence Hill

I finti Bud Spencer e Terence Hill
  • Share

Stesse voci, stesse caratteristiche fisiche e stessi copioni, ma erano soltanto dei “cloni” dei più illustri Bud Spencer e Terence Hill

Le stesse voci, le stesse caratteristiche fisiche ma altri nomi all’anagrafe. Antonio Cantafora, meglio noto come Michael Coby, e Paul Smith hanno cercato di rovinare (per fortuna senza riuscirci) il grande successo ottenuto da Bud Spencer e Terence Hill. Ma chi sono questi due individui? Cantafora e Smith somigliavano tremendamente a Hill e Spencer, tanto che i registi cercarono di sfruttarli per farli recitare insieme e tentare di replicare gli incassi della coppia autentica.

Si tratta di veri e propri “cloni” che sono stati resi credibili grazie al doppiaggio. Pino Locchi e Glauco Onorato sono stati le voci storiche di Bud e Terence e prestarono la loro ugola anche per le pellicole scopiazzate. Coby era biondo e snello come Hill, Smith grasso e barbuto come Spencer. Perché non sono riusciti a sfondare allora? Le gesta dei colleghi più illustri sono state effettivamente ricalcate con grande impegno, però il risultato finale è stato mediocre.

Bud Spencer e Terence Hill di serie B

Leggete il prossimo paragrafo per scoprire il perché.

Comments

comments

Articoli correlati