“Codici segreti” sulle etichette di Zara: ecco cosa indicano davvero

Commenti Memorabili CM

“Codici segreti” sulle etichette di Zara: ecco cosa indicano davvero

| 02/07/2022
Fonte: TikTok

Sulle etichette dei capi di Zara ci sono dei “codici segreti”: una TikToker ha spiegato cosa indicano realmente

  • Sulle etichette dei capi di Zara ci sono dei “codici segreti”
  • Una TikToker ha spiegato cosa indicano realmente
  • Ha affermato che sono una sorta di “guida alle taglie”
  • La “spiegazione” ha scatenato i commenti dei dipendenti di Zara
  • In realtà i simboli servono ai lavoratori per posizionare correttamente gli articoli nel negozio

 

Se almeno una volta nella vita avete acquistato qualcosa da Zara, vi sarete sicuramente accorti della presenza di alcuni “codici segreti” sulle etichette dei capi d’abbigliamento. Ultimamente, le immagini di questi segni hanno iniziato a fare il giro del web, andando a generare un vero e proprio hack. Alcuni hanno ipotizzato che potesse trattarsi di una sorta di “guida alle taglie”. Un utente ha postato un video su TikTok spiegando: “Il quadrato indica la taglia media, il triangolo la taglia piccola e il cerchio la taglia grande”.

La “questione” è diventata virale online, soprattutto tra gli appassionati di shopping. “Ho appena scoperto l’hack di Zara più assurdo di sempre e cambierà la vostra vita in meglio”, ha scritto un utente condividendo una clip con i suoi follower. “La signora che lavora alla cassa mi ha spiegato tutto nel dettaglio. I capi che hanno un quadrato, indicano che la taglia corrisponde a quella portata solitamente dal cliente. Se invece sull’etichetta è riportato un triangolo, questo indica che probabilmente il capo è leggermente più piccolo. In questo caso sarà necessario prendere una taglia in più”.

La “spiegazione” ha scatenato i commenti dei dipendenti di Zara

Tuttavia, alcuni dipendenti di Zara hanno affermato di non essere d’accordo con questa spiegazione e sono intervenuti per rivelare il “vero” significato dei simboli. “Quando ho letto che ‘ha chiesto’ ad una cassiera di Zara, mi sono messa a ridere”, ha commentato un’altra lavoratrice che ha aggiunto: “la verità è che i simboli sono per i dipendenti, ci aiutano a posizionare correttamente gli articoli nel negozio”.

Leggi anche: Pretende che Primark, H&M e Zara ammettano di “odiare le persone grasse”

Un’altra donna ha confermato che i simboli non hanno nulla a che fare con le taglie: “Ho lavorato da Zara, i simboli indicano la linea basic da donna, il trafaluc e così via”. Infine, un portavoce di Zara ha dichiarato al The Mirror che i simboli rappresentano effettivamente le diverse aree del negozio in cui si trovano gli abiti, tra cui la sezione Donna, Basic e TFR.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend