Come far felice il tuo gatto: consigli utili

Commenti Memorabili CM

Come far felice il tuo gatto: consigli utili

| 07/02/2020
Come far felice il tuo gatto: consigli utili

Hai la fortuna di convivere con un gatto e desideri fare di tutto per renderlo felice? La trasformazione è iniziata: ecco il vademecum per diventare gattari DOC.

I gatti portano tanta gioia nelle nostre vite, quindi è giusto contraccambiare il favore e cercare di renderli felici. Proprio come gli umani, i piccoli felini hanno una vasta gamma di emozioni negative (come la noia, la depressione e la solitudine) che aspettano di venire fuori se non ci dedichiamo abbastanza a loro. La buona notizia è che un gatto non è così complicato come noi e renderlo felice non è un compito così difficile.

Se vuoi rendere felice il tuo gatto come un “genitore felino” responsabile, ma non hai idea di cosa fare e da dove cominciare, ecco alcuni spunti. Prima di tutto, conviene giocare con lui almeno 20 minuti al giorno, preferibilmente dopo cena. Un gatto può dormire fino a 18 ore al giorno, ma nelle restanti 6 diventa una piccola trottola piena di energia.

Affinché quelle fatidiche sei ore non coincidano nella fascia oraria notturna, conviene “giocare di anticipo”, letteralmente. Se – una volta terminato il momento del gioco – gli offrirai anche un buon pasto, riuscirai a goderti una notte silenziosa. Fai in modo di concedergli le coccole quando le richiede: non solo lo renderai felice, ma col tempo riscontrerai dei benefici sulla tua salute.

Rendere felice il gatto

Fonte: Pxhere

Gradirà sicuramente un posticino vicino la finestra. I gatti adorano affacciarsi e spiare i vicini come le “comari”. Affinché possa passare la giornata senza noia (e senza “ispirazioni distruttive”) è meglio posizionare uno o più tiragraffi in giro per la casa, assieme a giochini e – perché no – mensole apposite che gli consentano di esplorare il suo “territorio” anche in altezza, specialmente se vivi in un appartamento piccolo. Non c’è bisogno di stravolgere il proprio arredamento: da anni ormai esistono numerosi pet shop in grado di offrire tiragraffi a torre con design molto gradevoli alla vista.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend