Come Rocco Siffredi ha accolto Cristiano Ronaldo in Italia

Commenti Memorabili CM

Come Rocco Siffredi ha accolto Cristiano Ronaldo in Italia

| 19/07/2018
Come Rocco Siffredi ha accolto Cristiano Ronaldo in Italia

L’arrivo di CR7 in Italia ha generato reazioni importanti, anzi enormi! Anche RS24 lo ha accolto al meglio.

Non serve essere tifosi della Juventus per capire quanto sia importante l’approdo di un talento come quello di Ronaldo nel piccolo mare burrascoso del calcio italiano. Ognuno ha accolto a modo suo CR7, ma qualcuno lo ha fatto in maniera un po’ più originale. Parliamo di un personaggio d’eccezione che condivide con il mondo del calcio un elemento di grande importanza. No, non parliamo di fama o denaro, ma del fallo!

La fama del personaggio in questione lo precede di molti centimetri: si tratta nientepopodimeno della star mondiale del cinema hard Rocco Siffredi. L’onda mediatica generata dall’immagine condivisa sui social dalla Juventus è stata cavalcata ottimamente da RS24, che è riuscito ancora una volta a lasciare tutti a bocca aperta, non solo le donne… Questa volta, però, rimanendo completamente vestito!

Non sappiamo come abbia reagito il neo-giocatore della Vecchia Signora, ma abbiamo altre curiosità interessanti da proporvi per rovinarvi ulteriormente la giornata.

Il gelato CR7

Parlando di coni…

Pensate che tutta la questione di Cristiano Ronaldo sia sfuggita di mano da tempo? Avete perfettamente ragione. Perché non tutti si sono limitati a parlarne, qualcuno ha deciso di sfruttare il trend del momento creando un gelato chiamato “CR7”. Una gelateria di Trieste, infatti, ha saggiamente deciso di unire il cioccolato bianco a quello fondente in modo da formare la bandiera della Juventus, con un “7” al gusto di lampone a suggellare il tutto. Era necessario? Assolutamente no, ma come ben si poteva immaginare sta andando a ruba, ed è molto richiesto anche tra chi non tifa Juventus, che, in questo modo, può esorcizzare le paure pre-campionato, mangiando metaforicamente l’antagonista più quotato della stagione.

Una combinazione di gusti particolarmente dolce che va a controbilanciare l’amaro in bocca lasciato dalle cifre astronomiche di cui si parla, in particolare negli ultimi giorni, al solo nominare Ronaldo.

 

Le cifre da capogiro

Nessuno può confermare con certezza la cifra esatta, ma viene stimato che il patrimonio netto di Cristiano (nome non a caso probabilmente) si aggiri tra i 230 e i 290 milioni di euro. Se ciò non bastasse, secondo Forbes, Cristiano Ronaldo ha guadagnato più di ogni altro sportivo nel 2017: 93 milioni di dollari, più di di LeBron James (86) e Leo Messi (80). Noi, dal canto nostro, non siamo gli unici a ritenere che il suo patrimonio netto, molto probabilmente, si aggiri su cifre ben più elevate, considerando il fatto che Ronaldo è molto attivo (imprenditorialmente parlando), da molti anni ed ha sicuramente investito molti dei milioni accumulati fino ad ora in attività produttive di cui diventa molto difficile, anche per Forbes, tenere traccia. Ricordiamoci sempre che quando i giornali parlano di patrimonio netto, si tratta sempre di stime. Alcuni infatti ritengono che il reale patrimonio netto di Ronaldo, al momento attuale si possa aggirare intorno al mezzo miliardo di dollari. Basti pensare al fatto che, solo con la Nike, il buon CR7 ha firmato, ormai da più di un anno, un contratto che gli garantirà 24 milioni di dollari all’anno, a vita! Un contratto molto simile è stato firmato tra l’altro da Michael Jordan e Lebron James.

Ma non sono gli unici dati a far mancare la terra da sotto i piedi, e vi daremo un quadro più completo con alcune curiosità interessanti sul suo passato, sul suo presente e sul suo potenziale futuro:

Dati alla mano

1) Cristiano Ronaldo è lo sportivo più popolare di sempre sui social network. Dietro al suo nome si cela un impero da circa 330 milioni di follower così suddivisi: 134 milioni su Instagram, 122 milioni su Facebook e 74 milioni su Twitter. Numeri da superstar assoluta, di livello planetario. Nessuno come lui. Si stima che, solo la portata mediatica dei suoi account social abbia un valore nell’ordine dei 30 milioni di dollari.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend