Come sarà la vita nel 2050?

Come sarà la vita nel 2050?
  • Share

Vi siete mai chiesti come sarà la vita tra qualche anno? Leggendo questo articolo potrete scoprire come si vivrà nel 2050.

Viviamo in un presente in cui dominano la scienza e la tecnologia. Qualche anno fa non avremmo mai e poi mai immaginato che potessero esistere cose che esistono oggi e proprio per questo dovremmo aspettarci qualsiasi cosa dal futuro. Gli esperti italiani e internazionali hanno un’idea ben precisa di come si vivrà nel 2050. Scopriamolo insieme.

Partiamo da internet, che sta già dominando il mondo intero, rivoluzionando ogni abitudine. La rete è pronta per accogliere tutte le straordinarie novità dei prossimi anni. Oggi, come ha spiegato Roberto Viola, direttore generale DG Connect della Commissione UE, internet offre un’esperienza bidimensionale basata su sistemi incapaci di cooperare e scambiare informazioni, il cui accesso avviene tramite motori di ricerca con un’intelligenza limitata.

Nel futuro l’esperienza diventerà multidimensionale, con la realtà aumentata che permetterà di vedere le cose in tre dimensioni, con una totale cooperazione con l’intelligenza artificiale. Si passerà dall’internet di oggi al “quantum internet” che effettua il teletrasporto delle informazioni sfruttando la meccanica quantistica. La rete, inoltre, sarà più protetta. Grazie al teletrasporto dell’informazione questa non può essere copiata. Un’altra rivoluzione potrebbe essere l’Internet of Things grazie al quale gli oggetti, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico, potranno cooperare in modo indipendente. I pro sono la vita più facile e i benefici economici, ma i contro riguardano una vita super controllata. Gli ambienti che frequenteremo saranno più interattivi e il mondo sarà sempre più connesso.

Vita nel 2050

Conoscete l’Intelligenza Artificiale?

Comments

comments

Articoli correlati