Genitori costretti a pagare una multa per aver portato i figli in vacanza nel periodo scolastico

Commenti Memorabili CM

Genitori costretti a pagare una multa per aver portato i figli in vacanza nel periodo scolastico

| 28/05/2023
Fonte: Pexels

Un papà ha difeso la sua decisione di portare i suoi due figli in vacanza durante la scuola

  • Paul è rimasto scioccato quando si è visto recapitare una multa dalla scuola
  • L’istituto li ha infatti puniti per essere andati in vacanza durante il periodo scolastico
  • A suo dire hanno trattato la famiglia come se andare in vacanza fosse un’attività criminale
  • L’uomo ha però difeso la sua decisione, motivandola con un forte risparmio di denaro
  • Inoltre la moglie, lavorando per il servizio sanitario nazionale, non aveva le ferie durante l’estate vista la pandemia

 

Paul Benson e la sua famiglia, di Redcar nel North Yorkshire, sono rimasti scioccati quando la scuola dei loro figli li ha multati per un totale di 480 sterline per due viaggi a Disney World in Florida fatti durante il periodo scolastico. Ha sostenuto che la scuola elementare ha “ostracizzato” i loro figli e la famiglia è stata fatta sentire come se andare in vacanza fosse “un’attività criminale”. Nonostante questo, Paul ha difeso le vacanze del settembre 2018 e del 2022, che sono costate alla famiglia 3.700 sterline per un soggiorno di due settimane per ciascuno, piuttosto che 12.000 sterline in alta stagione.

Il trentacinquenne ha dichiarato: “Non era tanto la multa a darci fastidio, quanto il fatto che, a causa della multa, fosse un’attività criminale poter trascorrere del tempo con la nostra famiglia. Gli insegnanti ci ricordavano che questo influiva sulla loro educazione e che la loro istruzione ne avrebbe risentito. Ma la nostra figlia maggiore aveva ottenuto i migliori risultati nei test di ammissione al college. Quindi questo contraddiceva quello che dicevano per tutto il tempo. Per noi è stato un duro colpo. Mia moglie mi ha detto che sembra che solo le persone privilegiate possano andare in vacanza, i super-lavoratori che possono permettersi di andarci. Non ci sono pari opportunità”.

Leggi anche: Quale materia odiavi a scuola? Sappi che anche tuo figlio la odierà

C’è anche un motivo lavorativo per cui hanno fatto le vacanze in quel periodo

Il padre ha raccontato che in entrambe le occasioni gli insegnanti hanno avvertito la famiglia di non prendersi una vacanza. Paul ha chiesto che i consigli siano più “equi” dopo aver appreso che i genitori di altre scuole non sono stati multati per aver fatto cose simili. “È stata una bella fregatura cercare di prendere i regali di Natale e poi vedersi recapitare una multa di 240 sterline”. Ha spiegato come ci fosse anche un motivo lavorativo per cui hanno preso le ferie durante il periodo scolastico: “Mia moglie lavora per il servizio sanitario nazionale, quindi ovviamente durante la pandemia c’è stato un enorme arretrato per le operazioni. Non ha potuto prendere ferie durante le vacanze”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend