Dark Humor Comics: se ridi sei una brutta persona.

dark humor
  • Share

dark humor

Dark Humor questo sconosciuto in Italia, ma molto apprezzato all’estero. No, non vogliamo tediarvi su questo genere di comicità. Vorremmo farvelo conoscere tramite i disegni di un ragazzo che crediamo abbia ben realizzato la comicità in questione.

Questi disegni in cui si esprime il dark humor deriva da una raccolta di Mike Organisciak che ha iniziato la sua carriera da amatore. E’ poi diventato un professionista illustratore del fumetto.

Il Dark Humor si differenzia dal genere della blue comedy, che si concentra più su argomenti grezzi e volgari, come la nudità, il sesso e i fluidi corporei. Anche se i due generi sono interdipendenti, l’umorismo nero si differenzia dalla semplice oscenità in quanto è più sottile e non ha necessariamente l’intenzione esplicita di offendere delle persone. Nell’umorismo osceno, gran parte dell’elemento umoristico proviene da shock e repulsione, mentre la commedia nera include elementi di ironia e di fatalismo.[wikipedia]

Fra gli scrittori che si sono distinti per l’uso dell’umorismo nero, si possono citare fra gli altri Mark Twain, Kurt Vonnegut, William Faulkner, Ambrose Bierce, Thomas Pynchon e George Bernard Shaw. Al di fuori della letteratura esempi noti di umorismo nero sono le opere televisive e cinematografiche dei Monty Python.

 

dark humor

freccia

Comments

comments

Articoli correlati