Denunciato dietologo abusivo con la mania di rubare i cartelli [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Denunciato dietologo abusivo con la mania di rubare i cartelli [+COMMENTI]

| 01/05/2021

Dietologo abusivo e “collezionista” di cartelli stradali

  • I carabinieri di Coriano hanno denunciato un uomo di 28 anni
  • Esercitava la professione di dietologo, ma in modo abusivo e “collezionava” cartelli stradali
  • I militari hanno avviato le indagini grazie ad una segnalazione dell’amministrazione comunale che aveva notato l’assenza di alcuni segnali stradali
  • Dopo un’attenta visione delle telecamere di sicurezza, i carabinieri sono riusciti a identificare il ventottenne
  • A quel punto i militari si sono recati presso la sua abitazione
  • Nel corso della perquisizione hanno sequestrato i cartelli rubati e un vero e proprio archivio informatico e cartaceo contenente schede di pazienti che si erano affidati al fantomatico dietologo

 

I carabinieri di Coriano, in provincia di Rimini, hanno denunciato un uomo per esercizio abusivo della professione di dietologo e per aver sottratto numerosi cartelli stradali. L’uomo, 28 anni, è stato identificato dai militari dell’Arma a seguito di una denuncia da parte dell’amministrazione comunale, la quale aveva notato l’assenza di segnaletica stradale.

I carabinieri hanno quindi cominciato a monitorare le telecamere della zona ed in poco tempo hanno individuato il ventottenne. Dopo aver richiesto e ottenuto un mandato di perquisizione, i militari si sono recati presso la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti diversi cartelli stradali, tra cui due appartenenti ai comuni di Rimini e di Riccione.

Dal furto dei cartelli stradali all’attività di dietologo abusivo

Nel corso della perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche qualcosa di ancora più insolito. All’interno dell’abitazione il ventottenne deteneva un vero e proprio archivio informatico e cartaceo di pazienti che si erano affidati a lui per tornare in forma.

C’era un unico “dettaglio“: l’uomo non possedeva alcun titolo per esercitare la professione di dietologo.

Leggi anche: Attenti agli zombie e altri cartelli luminosi assurdi

Per questi motivi, i carabinieri hanno provveduto a sequestrare tutto il materiale e denunciare il giovane all’autorità giudiziaria.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend