Dinesh Mohan: da 130 kg perde peso, diventa un modello e si unisce a Bollywood a 61anni

Commenti Memorabili CM

Dinesh Mohan: da 130 kg perde peso, diventa un modello e si unisce a Bollywood a 61anni

| 05/03/2020
Dinesh Mohan: da 130 kg perde peso, diventa un modello e si unisce a Bollywood a 61anni

Dinesh Mohan oggi è un affermato attore di Bollywood, ma solo sei anni fa la sua vita era completamente diversa.

  • Dinesh Mohan è un modello indiano, nonché famoso attore Bollywoodiano
  • Diversi anni fa, la sua depressione lo portò a rifugiarsi nel cibo, arrivando a farlo pesare 130 chili
  • Con evidenti difficoltà motorie, Dinesh è rimasto costretto a letto per quasi un anno
  • Grazie all’aiuto della famiglia e alla propria forza di volontà, Dinesh è riuscito a dare una brusca sterzata alla propria vita

Dinesh Mohan è oggi un modello ed un attore piuttosto affermato in India, grazie a pellicole cinematografiche e servizi fotografici su riviste come Vogue o GQ. Ma solamente sei anni fa, l’uomo sembrava non passarsela troppo bene. Caduto in una profonda depressione dopo essere andato precocemente in pensione, Dinesh divideva la casa con la sorella ed il marito. “Mi sono reso conto che la mia vita era stata completamente distrutta”, ha raccontato l’uomo. “Ho visto tutti andare avanti, ma io avevo 44 anni, nessuna dimensione finanziaria o personale. Questa sensazione era sempre più profonda e mi ha portato ad un disturbo alimentare”.

Il tempo passava ed il problema di Dinesh si faceva sempre più grande. Dopo aver raggiunto i 130 kg, si rese conto che era finalmente giunto il momento di fare qualcosa. Nel 2014 decise che era tempo di darsi una mossa e mise piede in palestra. In otto mesi, con allenamenti di un’ora al giorno ed un’alimentazione più equilibrata, l’uomo riuscì a perdere quasi la metà del suo peso. Davvero strabiliante! Il fisioterapista, poi, gli suggerì di rivolgersi ad un’agenzia per modelli, magari chi lo sa, sarebbe riuscito a dare uno scossone alla sua vita. E così fece.

Dinesh Mohan nel 2016 iniziò la sua scalata verso il successo.

Dopo essersi rimesso in forma e aver cambiato abitudini alimentari, per Dinesh si sono aperte le forte della notorietà. “Quando ho perso peso e ho ricominciato a fare shopping, volevo comprare vestiti che avevo sempre desiderato indossare ma non potevo per via del mio sovrappeso”, ha dichiarato l’uomo. Poi sono iniziate le offerte per le passerelle ed è stato molto emozionante! C’è stato un tempo in cui ero costretto a letto e non riuscivo nemmeno a camminare”. Ma la vita cambia, se ci impegniamo a fondo.

Dinesh Mohan

Fonte: Instagram

Oggi, a 61 anni, Dinesh Mohan si dice completamente soddisfatto della sua vita. Oltre ad essere attore e modello, l’uomo tiene anche corsi motivazionali nei quali racconta la sua storia nella speranza di stimolare molte altre persone a prendere la propria esistenza con positività e proattività. “Ho imparato ad essere grato nella vita”, ha spiegato l’attore indiano. “Non mi preoccupo di ciò che gli altri pensano di me. Sono caduto e sono risorto”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend