Disotturante per scarichi come “trucco” per ingannare l’etilometro
- Di recente i carabinieri di Verona hanno assistito ad un episodio fuori dal comune
- Dopo essere intervenuti per un sinistro tra due vetture, hanno sospettato che uno dei conducenti fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche
- Di conseguenza, hanno deciso di sottoporlo al test dell’etilometro
- Nel frattempo l’uomo, 62 anni, ha ingerito una piccola quantità di disotturante per scarichi per falsare il risultato
- L’uomo è stato subito trasportato in ospedale
Fatto insolito in quel di Verona. Un uomo del posto ha “pensato bene” di ingerire del disotturante per scarichi per sfuggire al controllo dell’etilometro. Ma partiamo con ordine.
Dopo essere intervenuti a seguito di un sinistro verificatosi tra due vetture, i carabinieri di Verona hanno assistito ad un episodio piuttosto bizzarro. Una volta giunti sul luogo dell’incidente, in via Banchette, i militari dell’Arma hanno sospettato che uno dei due conducenti – un italiano di 62 anni – fosse sotto l’effetto dell’alcol. Di conseguenza, hanno deciso di sottoporlo al test dell’etilometro.
“Prosit!”
Secondo il racconto delle autorità, sembra che in una frazione di secondo l’uomo sia riuscito ad ingerire una piccola quantità di “disotturante per scarichi” a base di acido solforico per eludere l’alcoltest.
Leggi anche: Carpi, fa l’alcoltest e si mette a correre: “Devo smaltire la sbornia” [+COMMENTI]
Ovviamente i militari dell’Arma hanno immediatamente accompagnato il sessantaduenne all’ospedale di Borgo Trento per il necessario soccorso medico, ma questo non lo ha certo esentato dalle sue responsabilità. Dopo le cure, infatti, i carabinieri hanno provveduto al ritiro della patente del sessantaduenne, con conseguente denuncia per “guida in stato di ebbrezza”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/beve-disotturante-per-scarichi-per-sfuggire-all-alcoltest-e-finisce-in-ospedale-1.8292697
- https://www.veronasera.it/cronaca/disotturante-scarichi-verona-carabinieri-alcol-ebbrezza-16-ottobre-2020.html
- https://www.ildolomiti.it/cronaca/2020/per-evitare-lalcol-test-ingerisce-del-disotturante-per-auto-con-acido-solforico-conducente-62enne-portato-in-ospedale