L’opinione di Ella Freimann
- Ella Freimann non ha dubbi su chi dovrebbe pagare agli appuntamenti
- Non dividerebbe mai il conto con un uomo perché ha “standard elevati”
- A suo dire è un requisito essenziale per un uomo pagare il conto
- Si tratta infatti di rispettare i ruoli di genere
- Inoltre ciò significa che l’uomo non apprezza il tempo e l’impegno che una donna ha dedicato a lui
È il dibattito infinito: chi paga agli appuntamenti? Gli uomini oppure ognuno paga per sé? Ella Freimann, ventiquattrenne di New York, non ha dubbi: non dividerebbe mai il conto a un appuntamento perché ha “standard elevati” e le è stato insegnato che l’uomo deve sempre pagare. L’influencer ha ammesso che le sue rigide regole in fatto di appuntamenti la fanno spesso etichettare come una donna in cerca di soldi, ma ha insistito sul fatto di sapere quanto vale. La dating coach sostiene che dovrebbe essere un requisito essenziale per un uomo pagare il conto in una relazione e ogni donna “di valore” non dovrebbe accettare niente di meno.
Ha spiegato: “Ho avuto la fortuna di crescere con entrambi i miei genitori e quindi ho avuto un chiaro esempio di come i ruoli di genere costruiscano le fondamenta di una relazione sana e duratura. Sono cresciuta con un padre premuroso e una madre che ha avuto il lusso di crescere i suoi figli e di essere una madre casalinga. Dividendo il conto, accetto di creare un legame con un uomo che non conosce il suo ruolo in una relazione e si aspetta che io sia il 50% dell’uomo che lui non è”.
Attenzione anche a chi chiede di uscire per un caffè
Ha inoltre aggiunto: “Ho imparato che gli uomini che dividono il conto non apprezzano il tempo e l’impegno che una donna dedica a se stessa per apparire al meglio per quell’uomo. Inoltre non capiscono che l’investimento della donna è stato fatto prima dell’appuntamento. Non accettando di dividere il conto, la donna mantiene intatta la propria dignità ed evita brutte esperienze con gli uomini. Purtroppo ci sono molti uomini che sono frustrati dalla loro vita, non sono finanziariamente stabili e questo li rende profondamente insicuri”.
Leggi anche: Primo appuntamento: chi dovrebbe pagare? La risposta degli esperti
Per Ella, richiedere determinati requisiti non è semplicemente una questione di soldi, ma di quantificare lo sforzo che un uomo è disposto a fare. Quando le clienti della dating coach si rivolgono a lei, chiedendo aiuto per la loro vita sentimentale, spesso consiglia loro di non accettare un “appuntamento per un caffè” come metodo di corteggiamento accettabile da parte degli uomini. “Sono irrispettosi per le donne e una perdita di tempo. La dice lunga sulle intenzioni di un uomo nei confronti di quella donna. Un uomo che propone un appuntamento per un caffè non ti percepisce come degna del suo tempo e dei suoi sforzi e probabilmente sta diversificando i suoi soldi in modo da poter uscire con quante più donne possibile con il minimo sforzo”.
Visualizza questo post su Instagram
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://nypost.com/2023/04/26/i-never-split-the-bill-on-dates-women-can-to-learn-from-gold-diggers/
- https://atlantablackstar.com/2023/05/01/women-should-learn-a-few-things-from-gold-diggers-new-york-dating-coach-explains-why-men-who-ask-women-to-split-the-bill-on-dates-are-disrespectful/