Sempre più donne festeggiano il giorno del divorzio sui social

Commenti Memorabili CM

Sempre più donne festeggiano il giorno del divorzio sui social

| 23/03/2023
Fonte: Pexels

Festeggiare il divorzio è sempre più di moda

  • Uscire da un matrimonio è difficile
  • Se si litiga molto spesso ci si ricorda solo di momenti brutti
  • Per questo molte donne sui social festeggiano letteralmente il divorzio
  • Lo fanno con video celebrativi sui social
  • Nelle clip ballano, lanciano le feci e mostrano il loro certificato di divorzio

 

Chiunque abbia vissuto la rottura di un matrimonio sa quanto sia significativo il momento della firma dei documenti di divorzio. Se per alcuni l’esperienza è traumatica, per altri simboleggia l’inizio di una nuova fase. A riprova di questo basta cercare la parola “divorzio” sui social per trovare centinaia di persone che ballano, lanciano le fedi e mostrano il loro certificato di divorzio sostenendo: “Non appartengo più a nessuno”.

Ma nella vita reale, il processo è così semplice come sembra su internet? Due donne hanno raccontato i retroscena delle loro separazioni e perché hanno deciso di condividere la notizia sotto forma di celebrazione con i loro follower. Bruna ha spiegato: “Ci siamo sposati presto e firmare il divorzio è stato uno dei giorni più felici della nostra vita. Ho iniziato a frequentare il ragazzo quando avevo 14 anni. Ero entusiasta, sognavo di stare insieme a lui per sempre e, a causa dell’eccitazione, ci siamo sposati a 17 anni. Siamo stati insieme per un decennio, ma ho attraversato periodi di grande usura”.

La storia di due donne

Tuttavia: “Poiché ero giovane e avevo poca esperienza di vita, accettavo di vivere situazioni inutili. Sono stata trattata con una mancanza di rispetto e ho cercato di ignorare i tradimenti. Quando mi sono resa conto di quanto fosse abusiva la relazione, ho preso la decisione di separarmi. All’inizio non è stato un divorzio amichevole, perché ci sono stati molti litigi. Ma quando abbiamo firmato i documenti è stato uno dei giorni più felici della nostra vita. Soprattutto per me, perché ero libera. Ero così felice che ho deciso di registrare un video e di pubblicarlo senza alcuna pretesa. Alla fine è diventato virale e ancora oggi ricevo messaggi da molte donne che stanno trovando il coraggio di separarsi. Dico sempre loro che la compagnia giusta è quella che ci spinge ad andare avanti. In caso contrario, è meglio passare a un’altra”.

Samara, invece, ha narrato: “A 21 anni mi sono sposata. Siamo stati sposati per quattro anni, finché non ho capito che la mia scelta era stata affrettata: i miei sogni venivano messi da parte e non mi sentivo al sicuro. Pur avendo perdonato i tradimenti, non riuscivo più a vedere l’uomo al mio fianco come un buon compagno. All’inizio non ha accettato bene l’idea della separazione, ma poi siamo arrivati a un accordo. Poiché la fine della nostra relazione è stata estremamente turbolenta, mi è difficile ricordare i momenti positivi, dato che le fasi negative sono diventate più rilevanti”.

Leggi anche: Donna vuole il divorzio perché il marito la ama troppo: “Non litighiamo mai”

Non sono mancate le critiche sui social

E poi è arrivato il divorzio: “Il giorno in cui ho firmato i documenti per il divorzio è stato complicato. Ho pianto molto, ma ho capito che anche se amavo troppo il mio ex marito, avrei dovuto amare di più me stessa, essere forte e mantenere la mia decisione. Con il passare del tempo, mi sono fatta coraggio per parlare di questo argomento sui social network e ho visto quanto le persone fossero curiose. Poi ho deciso di registrare un video mentre ballavo, mostrando i documenti della separazione. Non mi aspettavo che avrebbe avuto così tante ripercussioni: ho ricevuto molte critiche, soprattutto dagli uomini, per averne parlato sui social network. Ma dalla maggior parte delle donne ho ricevuto parole di incoraggiamento e sfogo sull’insoddisfazione del matrimonio”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend