Un emù da compagnia a piede libero è stato inseguito per le strade
- Un emù da compagnia ha seminato il panico per le strade a sud di Boston
- È infatti riuscito a liberarsi ed è stato inseguito per circa un’ora dalla polizia
- Alla fine è stato catturato in un parcheggio, ferito ma comunque in buona salute
- Sui social si sono diffusi i video della sua fuga
- Non sono mancati commenti ironici da parte degli utenti
Un emù da compagnia, normalmente originario dell’Australia, ha scatenato un putiferio a sud di Boston, nel Massachusetts, dopo essere fuggito dalla sua casa. Si tratta del secondo uccello più alto della Terra dopo lo struzzo, suo parente stretto. Sembra che l’esemplare sia riuscito a liberarsi a East Bridgewater – a circa 40 km a sud di Boston – e abbia condotto la polizia a un inseguimento attraverso Brockton, a circa 8 km di distanza.
Un video di sorveglianza ha mostrato l’emù mentre passeggiava a un incrocio di Brockton. Un altro filmato postato sui social media lo ha ripreso mentre correva accanto a un’auto, secondo quanto riportato da diversi organi di stampa. Il Dipartimento di polizia di Brockton ha dichiarato che intorno alle 21:35 circa sono iniziate le chiamate per un emù che vagava libero per le strade. Il proprietario dell’uccello, Lee Flaherty, ha dichiarato che probabilmente è stato un animale selvatico a fargli saltare una recinzione alta 2 metri e a fargli prendere il volo.
Non è mancata l’ironia da parte degli utenti sui social media
L’uccello domestico – di nome Mallory – è stato infine catturato in un parcheggio da Flaherty, dalla polizia e da un passante. Era “scosso e stanco” e ha riportato una ferita alla zampa. Secondo quanto riportato, l’animale è rimasto in libertà per circa un’ora. Dopo “un viaggio angusto” nel retro del SUV di Flaherty, Mallory sarebbe tornata al sicuro nel suo recinto a casa con il suo compagno, Mickey. Tuttavia ora sta bene e se la caverà. Sui social media, diverse persone si sono divertite a scherzare con questa strana notizia: Una persona ha scritto su Twitter: “Qualcuno ha controllato con Liberty Mutual?”.
Leggi anche: Si ferma al McDonald’s durante un inseguimento e si fa acciuffare
Un altro utente ha affermato, ironizzando sulla scena cult di Forrest Gump: “Corri Emu corri!”. Un altro ancora ha scritto che l’uccello “voleva solo libertà, libertà, libertà”. Secondo fonti della fauna selvatica, gli emù possono correre per grandi distanze e hanno toccato anche velocità di 50 km/h. Pur non sapendo volare, l’uccello ha ancora le ali, che servono a mantenere fresco il corpo dell’animale, e può pesare da circa 65 a 100 chili.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.foxnews.com/lifestyle/odd-large-pet-emu-runs-loose-streets-boston-massachusetts
- https://www.nbcboston.com/news/local/escaped-emu-caught-on-camera-running-through-brockton/2971057/
- https://www.wbur.org/news/2023/02/11/emu-escape-flightless-giant-gets-loose-in-massachusetts