Esperto di UFO afferma: “Gesù era un alieno e la stella di Betlemme un’astronave”

Commenti Memorabili CM

Esperto di UFO afferma: “Gesù era un alieno e la stella di Betlemme un’astronave”

| 10/12/2023
Fonte: Pexels

Richard Lawrence, studioso di UFO, sostiene che la nascita di Gesù è errata

  • Secondo l’uomo, anche la data del Natale è sbagliata
  • Rivendica numerose imprecisioni riportate nelle Sacre Scritture
  • Lawrence ha scritto undici libri a riguardo
  • È inoltre segretario della Aetherius Society, un nuovo movimento religioso basato sul culto della realtà extraterrestre
  • Secondo le sue dichiarazioni, quest’ultima è il fulcro della fede cristiana

 

Uno studioso degli UFO ha sconvolto l’opinione pubblica affermando che Gesù è un alieno e la stella di Betlemme è un’ astronave extraterrestre. Richard Lawrence, esperto di UFO, da anni cerca di rivendicare il ruolo cruciale della realtà extraterrestre all’interno della fede cristiana.

Secondo Lawrence, la famosa stella di Betlemme in verità sarebbe una navicella creata ad hoc dagli alieni, un UFO appunto, ed anche la nascita di Gesù è opera degli extraterrestri. Afferma inoltre con risolutezza che al centro della religione cristiana ci sia una forza aliena la quale però non trova ampia argomentazione nella Sacra Bibbia.

Il Natale? Ricadrebbe in un’altra data

Lawrence è autore di undici libri interamente dedicati ai suoi studi sulla vita extraterrestre tanto da essere soprannominato un “Guru” dei discussi oggetti volanti non identificati. Un’altra sua teoria sarebbe quella secondo cui il giorno di Natale non sarebbe quello festeggiato in gran parte del mondo, in inverno, ma ricadrebbe nel periodo primaverile, in quanto i pastori citati nella Bibbia “non avrebbero potuto guardare i loro gregge di pecore di notte il 25 dicembre a causa del freddo e del buio pesto”.

Oltre ad essere un celebre studioso e ricercatore, Lawrence è anche il segretario di un nuovo movimento religioso chiamato Aetherius Society, creato dal defunto spiritualista britannico George King a metà degli anni ’50 e con sede a Los Angeles e a Londra. Scopo di quest’ultimo è quello di educare il genere umano alla vita extraterrestre.

Leggi ancheRapporti trapelati dalla Task Force UFO del Pentagono mostrerebbero misteriosi cubi argentati che si librano nell’aria

King definiva gli alieni “Maestri Cosmici“, esseri soprannaturali in grado di guidare l’umanità verso la risoluzione dei più grandi problemi terreni che la affligge. Alcuni capisaldi del movimento sono l’altruismo, il servizio verso la propria comunità, la salvezza spirituale, il rispetto della natura e l’esercizio fisico. Secondo Lawrence e King, però, non solo Gesù proverrebbe da una realtà extraterrestre. Anche Gandhi e Buddha apparterrebbero infatti a questo mondo misterioso e sarebbero stati inviati sulla Terra per aiutare l’umanità.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend