Estorsione alla caviglia ed altre meraviglie: le peggiori ricerche Google

Commenti Memorabili CM

Estorsione alla caviglia ed altre meraviglie: le peggiori ricerche Google

| 10/06/2023

Ossia le peggiori ricerche Google

  • Gli orrori ortografici che ci regalano le ricerche su Google
  • C’è chi ha cercato informazioni per una dolorosa estorsione alla caviglia
  • Chi ha voluto convogliare a nozze
  • Chi ha consultato dei “Panda francesi” 
  • E chi è in cerca di uno stato di ebbrezza marina

 

Pensavamo che l’estorsione alla caviglia fosse il massimo degli orrori ortografici che potesse regalarci una ricerca su Google. Bene, ci sbagliavamo e pure di brutto. Effettuando ricerche più o meno comuni in rete, il noto motore di ricerca ci ha regalato alcune perle che non potevamo non condividere con tutti voi. Ecco le migliori, a nostro insindacabile giudizio. Digitare per credere.

Convogliare nelle ricerche del noto motore, si associa spesso ai matrimoni. Ecco allora che “convogliare a nozze” diventa una ricerca frequente, soprattutto con un divorzio alle spalle. Dal dizionario probabilmente. A nozze si convola, a meno che qualcuno non convoli in treno. Ed allora vuoi vedere che convogliare non suona poi così male?

Estorsione alla caviglia? Ci sono dolori peggiori

Se l’estorsione alla caviglia non fosse stata sufficientemente dolorosa, ecco pronto un panda francese ad accoglierci a zampe aperte. Premessa: chi scrive stava digitando “fare pendant“, nel dubbio su come si scrivesse ed ha messo la “a” al posto della “e”. Quasi mai un errore fu più azzeccato. (nda: quasi. Tributiamo un omaggio alle vocali errate del per sempre memorabile signor Giancarlo).

Ecco che Google, magicamente, ha restituito (oltre alla grafia corretta) un interessante “fare panda turbo” che scomoda addirittura Das Panda e un suo ipotetico potenziamento oltre ad un ancora più curioso “fare panda in francese“. Et voilà.

Leggi anche: Il Signor Giancarlo, uno dei padri fondatori della memorabilità

Un mare di alcool

Una ricerca in merito all’ebbrezza ha donato una perla linguistica: l’ebbrezza marina. Che sia o meno la causa di un’inaspettata estorsione alla caviglia vacanziera, la suddetta spiegherebbe però molte cose. Finalmente abbiamo capito perché si dica “un mare di alcol“.

Segue a poche ricerche di distanza l'”ebbrezza del mare” che spiega una volta per tutte come mai si dica “bere come una spugna“. Chiudiamo con un tributo anche a Noè (e ad una sbronza di dimensioni bibliche), inventore della coltivazione della vite e della conseguente ubriachezza, nonché molto meno memorabile salvatore di zanzare, pulci e pappataci.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend