Fai pipì sotto la doccia? Ecco perché dovresti evitarlo

Commenti Memorabili CM

Fai pipì sotto la doccia? Ecco perché dovresti evitarlo

| 01/07/2023

Ecco perché le donne non dovrebbero fare pipì sotto la doccia

  • Un medico ha spiegato il motivo per cui è meglio evitare di fare pipì sotto la doccia
  • La dottoressa Alicia Jeffrey-Thomas ha spiegato in post su internet perché è dannoso, soprattutto per le donne
  • In primo luogo, crea un’associazione psicologica
  • In secondo luogo, le donne potrebbero avere problemi con il pavimento pelvico
  • La dottoressa ha infine dispensato alcuni consigli utili

 

Molte persone mentirebbero se dicessero di non aver mai fatto la pipì sotto la doccia e un medico ha rivelato che questa abitudine potrebbe fare più male che bene. In un post sul web, la dottoressa Alicia Jeffrey-Thomas ha spiegato perché le donne non dovrebbero urinare sotto la doccia. Questa azione, lodata dagli ambientalisti per il risparmio d’acqua, può portare a una serie di problemi, tra cui le perdite di urina.

Un’associazione “pericolosa”

“Se fai pipì sotto la doccia o apri il rubinetto e poi ti siedi sul water per fare pipì mentre l’acqua scorre, stai creando un’associazione nel tuo cervello tra il suono dell’acqua corrente e il dover fare pipì. Combina questo con una disfunzione del pavimento pelvico – ora o in futuro – e questo porterà potenzialmente ad alcuni problemi di perdite di urina quando sentirai il suono dell’acqua corrente”, ha spiegato la dottoressa.

Leggi anche: Io mi faccio la doccia così, e voi? Si scatena il dibattito sui social

Inoltre, fare pipì sotto la doccia non permette di svuotare completamente la vescica, il che può portare a infezioni. “Sfortunatamente, l’anatomia femminile non è stata progettata per fare pipì in piedi. Anche se sollevi la gamba, il tuo pavimento pelvico non si rilasserà correttamente, e non svuoterai completamente la vescica”, ha aggiunto. Per questo motivo, Alicia Jeffrey-Thomas consiglia alle donne di ignorare sempre l’urgenza di urinare sotto la doccia, e se è inevitabile, di farlo accovacciandosi completamente.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend