La fotocamera più piccola al mondo disponibile in commercio ha le dimensioni di un granello di sale

Commenti Memorabili CM

La fotocamera più piccola al mondo disponibile in commercio ha le dimensioni di un granello di sale

| 02/10/2023
Fonte: YouTube

Nonostante le dimensioni, ha potenzialità incredibili

  • La fotocamera più piccola al mondo disponibile in commercio è il CameraCubeChip® Omnivision OVM6948
  • Misura solamente 0,65 mm x 0,65 mm x 1,158 mm
  • Può essere montata su strumenti medici come fili guida monouso, endoscopi e cateteri con diametri fino a 1,0 mm
  • Offre un’elevata risoluzione di 200 x 200, producendo immagini di alta qualità
  • È dotata di illuminazione posteriore per migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione
  • Ha un ampio campo visivo di 120 gradi e una gamma di messa a fuoco estesa da 3 mm a 30 mm

 

Il CameraCubeChip® Omnivision OVM6948 detiene il record della telecamera più piccola al mondo disponibile in commercio. Misura 0,65 mm x 0,65 mm, con un’altezza z di soli 1,158 mm. Sviluppato da Omnivision, azienda tecnologica globale specializzata in soluzioni innovative avanzate di imaging digitale, analogico e touch & display per molteplici applicazioni in diversi settori, il CameraCubeChip® si basa sul minuscolo sensore OVM6948, che ha ottenuto il Guinness dei primati per il più piccolo sensore di immagini disponibile in commercio al mondo.

Può essere montato su vari strumenti medici, tra cui fili guida monouso, endoscopi e cateteri con diametri fino a 1,0 mm. Le sue dimensioni incredibilmente ridotte lo rendono perfetto per l’uso all’interno dei vasi sanguigni più stretti del corpo per le procedure neurologiche, oftalmiche, otorinolaringoiatriche, cardiache, spinali, urologiche, ginecologiche e di artroscopia. Nonostante il suo corpo minuscolo, il CameraCubeChip® OVM6948 offre un’elevata risoluzione di 200 x 200, o 40 KPixel retroilluminati, producendo immagini di alta qualità di alcune delle aree più sensibili del corpo umano.

Ha un ampio campo visivo di 120 gradi e una gamma di messa a fuoco estesa da 3 mm a 30 mm

Si tratta inoltre dell’unica fotocamera chip-on-tip al mondo con illuminazione posteriore, che offre migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e contribuisce a ridurre il calore dei LED. Secondo il sito web di Omnivision, grazie al basso consumo energetico del sensore, si genera meno calore sulla punta distale dell’endoscopio, migliorando il comfort del paziente e consentendo così procedure di maggiore durata.

Leggi anche: Gli hacker possono davvero accedere alla fotocamera del telefono per filmarvi?

La telecamera più piccola al mondo ha un ampio campo visivo di 120 gradi e una gamma di messa a fuoco estesa da 3 mm a 30 mm. Può riprendere video fino a 30 fotogrammi al secondo e la sua uscita analogica può trasmettere oltre 4 metri con un rumore minimo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend