Un uomo di 50 anni diventa virale per aver fumato mentre correva la maratona [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Un uomo di 50 anni diventa virale per aver fumato mentre correva la maratona [+COMMENTI]

| 16/11/2022

Fuma mentre corre una maratona: il suo caso fa il giro del web

  • Un uomo cinese è diventato famoso sui social
  • È infatti stato fotografato mentre accendeva e fumava diverse sigarette di tabacco
  • Peccato che nel mentre stesse correndo una maratona di 42 km
  • Il fatto è avvenuto nel corso della maratona di Xin’anjiang, nella città di Jiande
  • Tuttavia è già successo più volte negli ultimi anni

 

Un uomo cinese è recentemente diventato virale sui social dopo essere stato fotografato mentre accendeva e fumava diverse sigarette di tabacco. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, milioni di persone fumano. Peccato che il protagonista di questa vicenda lo stesse facendo mentre correva una maratona. Certo, già di per sé fumare tabacco non è la cosa più salutare che si possa fare. Ma una cosa è accendersi una sigaretta nel comfort della propria casa mentre si gusta una tazza di caffè o durante una pausa al lavoro, un’altra è farlo mentre si corre una maratona di 42 chilometri.

Così, quando la settimana scorsa sono diventate virali le foto di un uomo di 50 anni che fumava casualmente mentre partecipava alla maratona di Xin’anjiang, tutti erano curiosi di conoscere la sua storia. Purtroppo non si sa molto di quest’uomo, a parte il fatto che è conosciuto come “zio Chen” tra i compagni di corsa, che hanno anche confermato la sua abitudine di fumare mentre corre. Secondo alcuni aneddoti postati sui social, lo zio Chen è stato avvistato in altre maratone negli ultimi anni, tra cui la Xiamen Marathon, la Lishui Ultra Marathon e la Lhasa Half Marathon.

Non è la prima volta che succede

A seguito degli scatti che hanno fatto il giro del web, gli organizzatori della maratona di Xin’anjiang, nella città di Jiande, hanno condiviso anche il suo certificato di partecipazione. Questo non solo dimostra che ha preso parte all’evento, ma anche che ha corso i 42,195 km in un rispettabile tempo di 3 ore, 28 minuti e 45 secondi, classificandosi 515° su migliaia di corridori. E come detto, non è la prima volta che succede.

Leggi anche: Cosa succede al corpo quando smettiamo di fumare? Risponde la scienza

Ben presto sono apparse online anche foto dello zio Chen che fumava mentre correva la maratona di Guangzhou del 2018 e i corridori hanno testimoniato di averlo avvistato anche negli eventi del 2019. “Correre fa bene alla salute, fumare fa male alla salute. Si annullano a vicenda?” ha chiesto una persona in un commento. Un’altra si è invece domandata se lo zio Chen fumi durante le maratone perché la nicotina agisce come uno stimolante.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend