Genitori Millennials condividono cosa fanno di diverso rispetto ai Boomer

Commenti Memorabili CM

Genitori Millennials condividono cosa fanno di diverso rispetto ai Boomer

| 24/05/2023
Fonte: Pexels

La mamma è sempre la mamma, ma cambia di generazione in generazione

  • I genitori non sono tutti uguali, ma addirittura potrebbero esserci differenze tra una generazione e l’altra
  • Se siete genitori c’è sicuramente qualcosa che fate in maniera differente rispetto ai vostri
  • Mamme e papà millennials sono diversi dai genitori boomer
  • A evidenziare queste differenze sono state le risposte degli utenti di una community
  • Qualcuno ha chiesto loro cosa fanno di diverso dai loro genitori

 

I genitori sono tutti uguali o cambia qualcosa di generazione in generazione? Qualcuno si è posto questa domanda e ha chiesto su una community ai genitori di oggi cosa fanno di diverso rispetto ai loro. La generazione millennials di mamme e papà ha risposto, sottolineando le differenze con i genitori boomer. Ecco quattro cose che fanno in maniera diversa.

Quattro cose che i genitori Millennials fanno rispetto a quelli boomer

Non pensano di promuovere un percorso universitario di cinque anni come è stato imposto loro. Questo perché se un tempo era davvero importante avere un titolo di studi per accedere a un lavoro, oggi non è facile trovare lavoro neanche con tre titoli di studio. I ragazzi vivono in maniera molto stressante l’aver studiato una vita senza avere oggi nulla in mano. Sono tanti quelli che per anni hanno studiato qualcosa per poi trovare lavoro in un altro campo. I genitori millennials vogliono che i loro figli scelgano il loro futuro senza la pressione di un percorso obbligato.

Non sculacciano o alzano le mani ai propri figli. Se un tempo era normale essere inseguiti dalla mamma con una ciabatta o un cucchiaio di legno, oggi non lo è più. Si preferiscono i rimproveri agli schiaffi. Un utente ha anche specificato che quando alza la voce con suo figlio e si rende conto di aver perso del tutto il controllo si scusa con lui. Si utilizza dunque il dialogo come strumento per la crescita dei bambini.

Non obbligano i bambini a mangiare cibi che non amano. I tempi di “Non ti alzi da tavola finché non hai ripulito il piatto” non esistono più. Alcuni millennials hanno riconosciuto che non sempre hanno avuto un rapporto salutare col cibo. I disturbi alimentari, dovuti soprattutto ai canoni di bellezza imposti, possono nascere anche da imposizioni a tavola. I figli dei millennials avranno più libertà di esprimere i loro gusti, nel limite del possibile.

Leggi anche: Genitori confessano cosa non sopportano delle abitudini dei figli

Saranno più attenti alla navigazione su internet dei bambini. Questo non perché i boomer non lo facessero per disattenzione, ma perché oggi sin da bambini si accede alla tecnologia e i pericoli su internet per i minorenni si sono moltiplicati.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend